On line il video “umorismo Italiano” di Michele Bravi con Guè

Con la partecipazione dell’attrice Chiara Francini

Milano, 15 mag. (askanews) – Da oggi è online il video del nuovo singolo di Michele Bravi, in collaborazione con Guè, “umorismo Italiano”. Il videoclip vede la partecipazione dell’attrice Chiara Francini in un cameo straordinario. “Michele sei stato la mia prima volta. E ho riso e ho pianto e ho danzato. Aspetto la seconda” – Chiara Francini. Il brano è “una parodia malinconica sulla dittatura della risata”.

Michele si chiede “Cosa succederebbe se fossimo noi i protagonisti di un qualche sipario grottesco e sguaiato?” Nel video ritorna, come nella canzone, la critica alla superficialità e alla vacuità della caricatura italiana. Le immagini del video sono un affresco grottesco che cattura e racconta l’italianità in modo drammaticamente macchiettistico, offrendo uno specchio deformante della realtà che invita alla riflessione.

Michele Bravi nasce a Città di Castello nel 1994. Cantautore, scrittore e attore, nonostante la giovane età ha già collezionato due partecipazioni al Festival di Sanremo, è stato uno dei tre giudici della ventiduesima edizione del programma “Amici di Maria De Filippi”. Ha preso parte al film di Saverio Costanzo “Finalmente l’alba”, presentato in concorso alla 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.