Omofobia, Rostan (Misto): “Diritti civili non siano ostaggio di politica, personaggi televisivi e influencer”

“I diritti civili in questo Paese non possono essere ostaggio dei calcoli elettorali della politica e delle esigenze di visibilità di personaggi dello spettacolo e influencer. Ci sono precise responsabilità nella scelta inaccettabile di ritardare il ‘Ddl Zan’.

La maggioranza ampia e trasversale che sostiene il governo ha i numeri e i mezzi per approvare questo testo che, con anni di ritardo, porrebbe rimedio a un vulnus gravissimo del nostro sistema legislativo di fronte all’ondata di violenza e di intolleranza cui stiamo assistendo da anni. E’ il momento di agire senza più tergiversare”.

Queste le parole di Michela Rostan, vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera.
“La politica rischia di fare un’altra pessima figura dopo quella dello “Ius soli” – prosegue Rostan – delegando in toto a personaggi televisivi e influencer il compito di aprire e condurre il dibattito su temi così delicati.

Trovo altrettanto offensiva la nuova pratica dei caffè, introdotta da Matteo Salvini che invita Fedez, dopo il suo intervento dal palco del Primo Maggio, e proseguita con Andrea Ostellari che invita Alessandro Zan. Non è il bar il luogo deputato a prendere scelte nell’interesse degli italiani bensì il Parlamento”.

Centri commerciali in protesta: “Riaprire nei weekend e festivi”

ROMA – Protesta nei punti vendita dei 1.300 centri commerciali d’Italia, che oggi hanno abbassato simbolicamente le saracinesche per alcuni minuti contro la chiusura nei weekend e nei giorni festivi. “Il successo della nostra iniziativa di protesta, promossa oggi insieme alle altre principali sigle del commercio su 1.300 centri commerciali sul territorio nazionale, testimonia la…

Lara Lugli, il 18 maggio l’udienza: “Indignazione dal Coni, ma poi nulla”

ROMA – Il 18 maggio ci sarà udienza in tribunale per discutere il caso di Lara Lugli, la pallavolista a cui è stata intentata causa dal suo club perché rimasta incinta. LEGGI ANCHE: Sport, Lara Lugli: “Non mi aspettavo questo clamore, indignato anche il NYT” “Ho ricevuto telefonate private dai vertici del CONI che mi…

Comunali Roma, Pd: “Gualtieri candidato unico a primarie centrosinistra”

ROMA – Roberto Gualtieri sarà il candidato unico del Pd alle primarie del centrosinistra per il sindaco di Roma. La novità è emersa nel corso della direzione romana del Partito, alla presenza del segretario nazionale Enrico Letta, dello stesso ex ministro dell’Economia, e degli eletti capitolini a tutti i livelli. Nel suo intervento Enrico Letta…