Norvegia, uomo armato con arco e frecce uccide cinque persone

norvegia,-uomo-armato-con-arco-e-frecce-uccide-cinque-persone

ROMA – Cinque persone sono state uccise e altre ferite ieri sera in Norvegia da un uomo che ha utilizzato per colpire arco e frecce. L’episodio è avvenuto nella città di Kongsberg, a circa 80 chilometri da Oslo. Secondo il capo della polizia locale, Oeyvind Aas, il responsabile del crimine, fermato, ha agito “da solo”. I fatti si sono verificati in una zona residenziale, ora isolata dalle forze dell’ordine. Non è esclusa la pista terroristica.

A DIECI ANNI DA UTOYA

Proprio nel 2021 ricorre il decennale della strage di Utoya: il 22 luglio 2011 Anders Breivik uccise 77 persone e causò 300 feriti in un doppio attentato. L’estremista di destra è stato condannato a 21 anni di carcere, il massimo previsto dalla giustizia norvegese.
]]

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it>

L’articolo Norvegia, uomo armato con arco e frecce uccide cinque persone proviene da Ragionieri e previdenza.

Beirut senza respiro, chi donava adesso chiede aiuto

ROMA – Lo scheletro dell’Holiday Inn impedisce di vedere il mare e per un attimo toglie anche il respiro. Sembra di ritrovarlo, quel respiro, insieme con l’odore di sale, tra le palme sulla Corniche: due ragazzi si tuffano sollevando schizzi; più in là, oltre la statua che ricorda l’attentato al primo ministro Rafik Hariri, ucciso…

Migranti, Alarm Phone: “Settantacinque persone in pericolo al largo della Libia

PALERMO – Settantacinque persone sono in pericolo al largo della Libia. A riferirlo è Alarm Phone, che è in contatto con i migranti: si trovano su un gommone al largo della costa di Gasr Garabulli, città del distretto di Tripoli. “Abbiamo informato le autorità affinché vengano salvati, ma finora è stato tutto vano – scrive…

Giarratano è il nuovo presidente di SIAARTI: “Punteremo su ricerca, formazione e competenze”

ROMA – Si è chiuso a Roma ICARE2021, il 75° Congresso annuale della Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva-Siaarti, evento che ha richiamato al Centro Congressi La Nuvola di Roma circa 3000 anestesisti-rianimatori da tutta Italia. Oltre ai tanti contenuti professionali, ai workshop ed alle sessioni specificamente sviluppate per i giovani specialisti…