No Game No Life, continua l’adattamento manga delle light novel

Il mondo dell’intrattenimento è cambiato tantissimo rispetto a qualche decennio fa. Basti pensare ai grandi passi in avanti che sono stati fatti, soprattutto a livello di sicurezza e di esperienza di gioco fornita agli utenti, da parte dei portali dedicati al gioco online come NetBet. D’altro canto, però, ci sono dei prodotti che hanno proseguito nel loro successo, indipendentemente dall’evoluzione tecnologica, come ad esempio i manga e gli anime.

Uno dei franchise senz’altro più apprezzati e con un alto numero di appassionati negli ultimi anni risponde al nome di No Game No Life. Ebbene, proprio una novità delle ultime settimane lo riguarda da molto vicino.

L’adattamento manga di No Game No Life si farà

È arrivata finalmente una conferma che si attendeva da un po’ di tempo, ma gli appassionati del franchise hanno diversi motivi per esultare. Infatti, è stato l’autore Yu Kamiya ha dato conferma che si farà un nuovo adattamento manga. L’esordio di quest’ultimo dovrebbe avvenire all’interno del primo numero della ben nota rivista Monthly Comic Alive.

Yu Kamiya ha provveduto alla pubblicazione di tutte queste light novel mediante una specifica etichetta, ovvero la MF Bunko K, che fa parte della più nota casa editrice Kadokawa dall’aprile di ben dieci anni fa. Fino a questo momento, sono stati pubblicati ben una decina di volumi. Interessante mettere in evidenza come un particolare adattamento manga di Mashiro Hiiragi è stato pubblicato, ma a fasi alterne a partire dal mese di gennaio del 2013. In questo momento, in circolazione in tutto il mondo, questa serie può contare su oltre sei milioni di copie.

Una commedia che ha avuto il merito di garantire l’ispirazione per una vera e propria serie anime, che è stata realizzata in una dozzina di episodi. Quest’ultima serie è stata frutto della produzione del ben noto studio di animazione, Madhouse. La serie è stata diretta da parte di Atsuko Ishizuka, mentre la sceneggiatura è stata gestita da Jukki Hanada. Interessante chiarire come la serie sia stata proposta al grande pubblico nel mese di aprile di ben otto anni fa. Il film No Game No Life Zero ha visto la presenza del medesimo gruppo di produzione: il lancio è avvenuto sul territorio nipponico nel mese di aprile di cinque anni fa.

Dal 2017 non ci sono stati aggiornamenti

È stato proprio dal mese di aprile del 2017 che il franchise non ha ricevuto alcun tipo di aggiornamento in merito alla realizzazione di nuovi progetti. Non solo, dal momento che sono trascorsi tre anni da quando è stato pubblicato il volume numero dieci della ben nota light novel. Dopo tanto tempo, è arrivato davvero il momento per riprendere le discussioni in merito a No Game No Life, e non stiamo facendo riferimento alle polemiche e discussioni che si sono verificate in Australia.

In No Game No Life, i due fratelli, Shiro e Sora sono NEET e hikikimori. Quando, però, si cimentano con il mondo virtuale, essendo dei grandi appassionati di videogiochi, ecco che diventano un vero e proprio team in grado di battere qualsiasi avversario. Da non credere, dal momento che sono a tal punto forti che finiscono con l’avere un successo incredibile.

Un successo che porterà i due fratelli a diventare delle vere e proprie leggende metropolitane e vengono riconosciute con l’idioma dello spazio bianco. Da quel momento in avanti, il mondo dei videogiochi diventa parte della loro vita di tutti i giorni, al punto tale che finiscono con il pensare che la realtà non sia altro che un gioco piuttosto scadente. Un pensiero che, però, cambierà in modo radicale, non appena sarà Dio in persona a contattarli, teletrasportandosi nella dimensione virtuale di Disboard, un gioco che non conosce guerre e dove sedici razze vivono in pace.