Nasce @Studimedicina, la mailing list della Valle d’Aosta per gli studenti

nasce-@studimedicina,-la-mailing-list-della-valle-d’aosta-per-gli-studenti

AOSTA – È nata “per mantenere attivo un canale di comunicazione con gli studenti valdostani iscritti o laureati in medicina”: è la nuova mailing list “@studimedicina.it”. L’iniziativa è rivolta agli studenti di medicina per divulgare informazioni relative alle seguenti opportunità di formazione post-lauream in ambito sanitario. Lo comunica l’assessorato alla Sanità e alla Salute della Regione Valle d’Aosta. Gli studenti valdostani non ancora iscritti alla mailing list dell’assessorato sono “invitati a registrarsi a tale servizio, inoltrando il modulo di adesione” che si trova al link http://www.regione.vda.it/sanita/personale/formazione/default_i.asp inviandolo alla casella email studimedicina@regione.vda.it.

INFORMAZIONI UTILI PER STUDENTI E NEOLAUREATI

La newsletter offre informazioni sui contratti di formazione specialistica aggiuntivi finanziati dalla Regione Valle d’Aosta per la frequenza delle scuole di specializzazione di area sanitaria, sui posti aggiuntivi di formazione specialistica e sulle relative borse di studio per laureati in Veterinaria e in Odontoiatria, nonché per i laureati non medici di area sanitaria, e sui posti messi a bando ogni anno nel corso triennale di formazione specifica in Medicina generale della Regione, con il finanziamento delle relative borse di studio aggiuntive regionali. Per informazioni è possibile rivolgersi alla struttura Assistenza territoriale, Formazione e Gestione del personale sanitario dell’assessorato, telefonando allo 0165.274236).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Nasce @Studimedicina, la mailing list della Valle d’Aosta per gli studenti proviene da Ragionieri e previdenza.

In Ecuador nativi in protesta: “La repressione non ci ferma”

ROMA – “La magnitudine della mobilitazione ha superato ormai quella del Paro nacional del 2019, e nonostante la repressione, le morti e la violenza delle forze di sicurezza, andremo avanti. Continueremo a reagire alle aggressioni dell’esercito e a cercare risposte reali alle nostre istanze”. Andres Tapia è il responsabile della comunicazione della Confederacion de Nacionalidades…

Salvini: “Sì al nucleare, la prima centrale fatela nella mia Milano”

ROMA – “Fatela nella mia Milano la prima grande innovativa centrale nucleare. La voglio nella mia zona a Baggio…”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega, intervenendo al convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria. “Dico sì al nucleare e la prima centrale la voglio a Milano, capitale dell’innovazione”, aggiunge il leader del Carroccio, da tempo…

Cinema, per il premio ‘UnoSguardoRaro’ c’è tempo fino al 30 giugno per candidarsi

ROMA – La VII edizione di UnoSguardoRaro RDIFF – il primo Festival Internazionale di Cinema che seleziona e promuove le migliori opere video provenienti da tutto il mondo sul tema del convivere con una malattia rara, con la disabilità e, in generale, con la fragilità – si propone con una veste rinnovata. Questo Festival Cinematografico…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: