Mostra “Viaggio in Italia XXI”, Artist Talk alla Casa di Goethe

Mercoledì 8 febbraio gli artisti dialogano con Pratesi e Lersch

Roma, 6 feb. (askanews) – Mercoledì 8 febbraio 2023 il Museo Casa di Goethe a Roma presenta la conversazione d’artista con Silvia Giambrone e Alessandro Piangiamore, due dei protagonisti della mostra “Viaggio in Italia XXI – Lo sguardo sull’altro” (in corso fino all’8 aprile 2023 nelle sale del museo) in dialogo con Ludovico Pratesi, curatore dell’esposizione, e Gregor H. Lersch, direttore del Museo Casa di Goethe.

La mostra “Viaggio in Itlaia XXI” vuole essere un’indagine del presente dei viaggi in Italia, così fortemente cambiati negli intenti e nel carattere rispetto al Grand Tour dei tempi di Goethe.

L’incontro sarà dunque l’occasione per approfondire le opere dei due artisti: “Off the pain” è il lavoro realizzato appositamente per Viaggio in Italia XXI – Lo sguardo sull’altro da Silvia Giambrone, ispirandosi al “giovane Werther” di Goethe, in un viaggio nella propria psiche per affrontare il tema del suicidio, mentre Alessandro Piangiamore ha esposto il dittico “Qualche uccello si perde nel cielo”, che accompagna l’osservatore in un viaggio verso il cielo, in cui le piume, tracce di migrazione degli uccelli, rimandano a traiettorie celesti.