brexit-leader-ue-compatti-si-al-mini-rinvio-solo-se-londra-approva-l8217intesa

Brexit, leader Ue compatti: sì al mini-rinvio solo se Londra approva...

Al via il Consiglio europeo che deve rispondere alla richiesta di Theresa May di una proroga della Brexit dal 31 marzo al 30 giugno. Mini-rinvio che tuttavia per la maggior parte dei capi di Stato e di governo non vede andare oltre il 23 maggio, data di inizio delle elezioni europee, per evitare che Londra…

PRIME PAGINE QUOTIDIANI ESTERI

la-guerra-delle-donne-giapponesi-ai-tacchi-a-spillo

La guerra delle donne giapponesi ai tacchi a spillo

Il KuToo è nato una sera di gennaio, in Giappone, e non c'è stato bisogno affinché si diffondesse, o meglio diventasse virale, di chissà quale filosofia politicizzata, semplicemente è bastata una giornata di lavoro particolarmente faticosa di Yumi Ishikawa, assistente in un'agenzia di pompe funebri di Tokyo. Yumi quella sera torna a casa con piedi…
direttiva-ue-wikipedia-si-oscura-per-protesta-in-germania

Direttiva Ue, Wikipedia si oscura per protesta in Germania 

Wikipedia protesta contro la direttiva Ue sul copyright, e comincia l’oscuramento del sito in tedesco, ceco, slovacco e danese, deciso dalle rispettive comunità. In italiano e francese le discussioni hanno una maggioranza a favore ma non sono concluse. Manca una settimana al voto sulla direttiva copyright. La direttiva sul copyright è molto contest...
basta-tour-nei-quartieri-a-luci-rosse.-8220le-prostitute-non-sono-un8217attrazione8221

Basta tour nei quartieri a luci rosse. “Le prostitute non sono un’attrazione”

Amsterdam ha messo al bando le visite guidate dei quartieri a luci rosse perché ritenute "irrispettose" nei confronti delle prostitute e nel tentativo di ridurre il flusso dei turisti nel centro storico. "Non è più accettabile nei nostri giorni vedere le lavoratrici del sesso come attrazione turistica", ha dichiarato il consigliere comunale Udo Kock, secondo quanto riporta il…
Notiziedi.it

GRATIS
VIEW