mercoledì, Luglio 17, 2024

Mattarella: “Tamberi ha sbagliato apposta due salti a 2,29, voleva fare un thriller stile Hitchcock”

PoliticaMattarella: “Tamberi ha sbagliato apposta due salti a 2,29, voleva fare un thriller stile Hitchcock”

ROMA – “Ci siamo visti più volte con alcuni di voi, con quelli dell’atletica negli ultimi due giorni in maniera piu’ intensa. Ieri io ho commesso un’infrazione alla prassi di protocollo del Quirinale, andando una seconda volta al medesimo evento, ma vi assicuro che ne voleva la pena”. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella apprezzato lo show dell’atletica italiana. In particolare quello personale di Gimbo Tamberi: “Più ci penso alla serata dell’altro ieri più nutro il dubbio che lui abbia voluto mettere in campo un thriller stile Hitchcock con due nulli a 2,29 per poi saltare tranquillamente 2,37“.

Durante l’incontro con la squadra italiana di atletica in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 Mattarella si veste da tifoso. Il saluto agli atleti al Colle è davvero pieno di emozione e partecipazione. Al termine, gli azzurri fanno ‘a gara’ per un selfie con il presidente, che, tra strette di mano e sorrisi, non si sottrae. E li sprona: “Andrete a Parigi e coinvolgerete i nostri concittadini che vi seguiranno intensamente, ovviamente io sarò fra questi”. E conclude: “Per effetto delle vostre prestazioni tanti ragazzi e ragazze, e anche adulti, saranno sollecitati a praticare l’attività sportiva, e questo è un risultato non secondario”.

L’articolo Mattarella: “Tamberi ha sbagliato apposta due salti a 2,29, voleva fare un thriller stile Hitchcock” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles