Laura Pausini vince ai Golden Globes e festeggia a Sanremo

laura-pausini-vince-ai-golden-globes-e-festeggia-a-sanremo

SANREMO – Laura Pausini torna dove è nata la sua carriera. La cantante sarà ospite del Festival di Sanremo per festeggiare la vittoria ai Golden Globes nella categoria ‘Miglior canzone originale’, per il brano ‘Io si’ (seen)’, colonna sonora del film Netflix con Sophia Loren ‘La vita davanti a sé’. Pausini, come ha annunciato Amadeus nel corso della prima conferenza stampa della kermesse, salirà sul palco dell’Ariston mercoledì. “La sua presenza ci permette di creare un racconto che avevamo pensato da tempo”, ha spiegato il direttore artistico, che dedicherà la seconda serata del festival alla musica italiana nel mondo. Laura, infatti, si aggiunge anche alla presenza de Il Volo, a Sanremo con un omaggio a Ennio Morricone diretto dal figlio Andrea. “Laura Pausini- ha detto Amadeus- è l’artista nostrana più premiata nel mondo, i suoi dischi sono in ogni negozio degli Stati Uniti e noi siamo veramente felici di ospitarla”. Pausini, intervenuta in collegamento da remoto ancora stravolta per la premiazione che si è svolta la scorsa notte, si è detta emozionata ed entusiasta di tornare sul palco che l’ha vista vincere la sezione ‘Novità’ del Festival di Sanremo 1993 con ‘La solitudine’.

LEGGI ANCHE: Laura Pausini trionfa ai Golden Globes con ‘Io sì (Seen)’

RECENSIONE | ‘La vita davanti a sé’, Sophia Loren verso il terzo premio Oscar

‘Nomadland’ trionfa ai Golden Globes

L’articolo Laura Pausini vince ai Golden Globes e festeggia a Sanremo proviene da Ragionieri e previdenza.

M5S, Conte capolista alla Camera in quattro regioni. In Piemonte ‘comanda’ Appendino

ROMA – Sono stati pubblicati sul sito del Movimento 5 Stelle i risultati delle Parlamentarie 2022 e ufficializzati i candidati per i collegi plurinominali. Il presidente Giuseppe Conte si candida come capolista alla Camera in quattro regioni (Lombardia, Campania, Puglia e Sicilia) e cinque collegi. In Piemonte, l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino è candidata…

La premier della Finlandia Sanna Marin scatenata al party: il video fa discutere

ROMA – Sta sollevando un polverone di polemiche il video della premier finlandese Sanna Marin a una festa con amici. Nei circa 30 secondi di clip si vede la prima ministra scatenarsi in canti e balli con un gruppo di persone in quella che sembra una abitazione privata: oltre a lei e a un altro…

Berlusconi: “Spero che Draghi continui a svolgere un ruolo importante”

ROMA – In un’intervista sul Foglio, concessa al direttore Claudio Cerasa, l’ex presidente del Consiglio e presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, spiega come immagina il futuro di Mario Draghi: “Già da molti anni sono stato io volere Mario Draghi alla guida di Bankitalia e poi della Bce, superando la resistenza della signora Merkel. Sono…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: