L’aria buona entra in Classe

Mercoledì 1 dicembre si terrà la presentazione del nuovo cartone animato con il progetto educativo “Il Sole in Classe” di Anter per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili tra i bambini e ragazzi

 Mercoledì 1 dicembre alle ore 14,00, presso la Sala Caduti di Nassirya a Palazzo Madama, l’associazione Anter (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) presenterà il nuovo cartone L’aria buona entra in Classe” che arricchirà i contenuti del progetto educativo Il Sole in Classe, presentato proprio in Senato sette anni fa.

Dal 2014 ad oggi, il progetto ha raggiunto più di 4.000 scuole e sensibilizzato oltre 200.000 bambini su tutto il territorio nazionale, grazie anche alla preziosa opera dei propri Ambasciatori, delegati e volontari.

Dal 15 novembre i nuovi contenuti del Sole in Classe sono disponibili on line e sono ca. 1000 le lezioni richieste dalle scuole di tutto il territorio nazionale.

Il Sole in Classe è un format educativo sviluppato per trasmettere alle giovani generazioni l’importanza di un atteggiamento quotidiano rispettoso dell’ambiente. Attraverso un approccio ludico-didattico che fa uso di cartoni animati e filmati multimediali, Il Sole in Classe promuove la conoscenza delle energie rinnovabili e l’adozione di stili di vita più ecosostenibili.

Parteciperanno all’evento: Alessandro Giovannini, presidente Anter; Sen. Loredana De Petris, Gruppo misto Senato; Stefania Russo, Presidente del Comitato Scientifico di Anter.