L’aria buona entra in Classe

Mercoledì 1 dicembre si terrà la presentazione del nuovo cartone animato con il progetto educativo “Il Sole in Classe” di Anter per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili tra i bambini e ragazzi

 Mercoledì 1 dicembre alle ore 14,00, presso la Sala Caduti di Nassirya a Palazzo Madama, l’associazione Anter (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) presenterà il nuovo cartone L’aria buona entra in Classe” che arricchirà i contenuti del progetto educativo Il Sole in Classe, presentato proprio in Senato sette anni fa.

Dal 2014 ad oggi, il progetto ha raggiunto più di 4.000 scuole e sensibilizzato oltre 200.000 bambini su tutto il territorio nazionale, grazie anche alla preziosa opera dei propri Ambasciatori, delegati e volontari.

Dal 15 novembre i nuovi contenuti del Sole in Classe sono disponibili on line e sono ca. 1000 le lezioni richieste dalle scuole di tutto il territorio nazionale.

Il Sole in Classe è un format educativo sviluppato per trasmettere alle giovani generazioni l’importanza di un atteggiamento quotidiano rispettoso dell’ambiente. Attraverso un approccio ludico-didattico che fa uso di cartoni animati e filmati multimediali, Il Sole in Classe promuove la conoscenza delle energie rinnovabili e l’adozione di stili di vita più ecosostenibili.

Parteciperanno all’evento: Alessandro Giovannini, presidente Anter; Sen. Loredana De Petris, Gruppo misto Senato; Stefania Russo, Presidente del Comitato Scientifico di Anter.

Italiani sempre più sportivi ma la pigrizia a volte prende il sopravvento

ROMA – Più sportivi e più consapevoli dell’importanza dell’esercizio fisico per la salute del corpo e della mente. É la fotografia degli italiani post pandemia scattata da una ricerca condotta da Human Highway per Assosalute, Associazione nazionale farmaci di automedicazione, parte di Federchimica, e presentata oggi a Roma in occasione dell’evento ‘Salute e movimento: dalla…

Tg Politico Parlamentare, edizione del 24 maggio 2022

VERSO INTESA SU BALNEARI, ARRIVANO GLI INDENNIZZI Si avvicina l’intesa sui balneari. Dopo l’ultimatum del premier Mario Draghi che, in caso di mancato accordo, ha annunciato la fiducia e l’azzeramento delle modifiche già concordate sugli altri temi della legge sulla concorrenza, il centrodestra e gli altri partiti della maggioranza sembrano aver accettato la mediazione del…

Neosperience e AstraZeneca lanciano ‘Haya’, la tecnologia ‘empatica’ per medici e pazienti

ROMA – Neosperience S.p.A. PMI innovativa e player di riferimento nell’Intelligenza Artificiale, quotata su Euronext Growth Milan dal 20 febbraio 2019, sigla un’importante collaborazione con AstraZeneca, azienda farmaceutica anglo-svedese. L’obiettivo principale della collaborazione è quello di individuare nuove soluzioni tecnologiche che migliorino la qualità della vita dei pazienti cronici supportandone la cura, siano in grado…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: