HomeDall'Italia e dal MondoL'Aquila, torna la solidarietà della Befana Tricolore

L’Aquila, torna la solidarietà della Befana Tricolore

-

La XXVI edizione pronta a portare un sorriso ai bambini meno fortunati
Roma, 5 gen. (askanews) – La Befana Tricolore torna in provincia dell’Aquila con la sua XXVI edizione, pronta a portare un sorriso ai bambini meno fortunati. Quest’anno l’iniziativa benefica si espande anche ai comuni di San Demetrio, Poggio Picense e Capistrello. Promossa dall’associazione “L’Aquila che Rinasce”, la Befana Tricolore rappresenta un momento per le famiglie che affrontano difficoltà economiche.
“Vogliamo rinnovare il nostro impegno verso chi ha bisogno di aiuto. Grazie alla rete delle parrocchie, i doni raccolti saranno distribuiti con cura”, spiega Virginia Como, presidente dell’associazione. “Invitiamo a partecipare attivamente a questa iniziativa, che non è solo un gesto di solidarietà, ma un’opportunità per rafforzare i legami sociali delle nostra comunità”.
Fino a oggi, domenica 5 gennaio, chi desidera contribuire potrà donare giocattoli, generi alimentari a lunga conservazione e capi d’abbigliamento nuovi e seminuovi (sterilizzati e confezionati).

LATEST POSTS

La settimana europea: il meglio dell’Italia in Ue

In primo piano la Settimana europea delle Regioni e delle Città e le riunioni preparatorie per l'imminente Consiglio europeo del 15 e 16 ottobre

Il Papa al telefono con Putin: “Tregua in Ucraina, preoccupazione per Oleshky”

Storico colloquio telefonico tra il Pontefice e il presidente Russo: al centro i timori per il conflitto ucraino e le ripercussioni sulla popolazione civile, in particolare sulla linea del fronte

Inchiesta Flotilla, i pm di Roma: “Percosse, soprusi e privazioni”. Tra gli indagati i ministri Katz e Ben Gvir

Il team legale Gsf Italia: "Bene la Procura di Roma, basta impunità per Israele". Tra i reati contestati tortura, sequestro di persona, lesioni e rapina

Israele al voto, Eisenkot sfida Netanyahu: ha una sola chance

Le proiezioni al momento sono molto incerte, ma la situazione di stallo potrebbe favorire ancora 'Bibi'

Most Popular