La farmacia al centro della riorganizzazione: la politica ne parla a Bologna

BOLOGNA – Fare il punto sulla riorganizzazione dell’assistenza sanitaria sul territorio, con particolare riferimento al ruolo che le farmacie saranno chiamate a svolgere nel contesto post-pandemico. È questo l’obiettivo dell’incontro di domani, nell’ambito dell’edizione 2022 di Cosmofarma “Incontri Riavvicinati” in corso in Fiera a Bologna.

All’appuntamento, intitolato “Riorganizzazione della sanità territoriale: il ruolo del farmacista e della farmacia nell’assistenza di prossimità” nell’aula magna del padiglione 28, sono attesi i contributi del ministro della Salute Roberto Speranza e della vicepresidente con delega al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti, e la presenza del viceministro dello Sviluppo economico Gilberto Pichetto Fratin.

 » Continua a leggere sul sito di riferimento

Le prime pagine dei quotidiani

RIPRODUZIONE RISERVATA Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it L'articolo Le prime pagine dei quotidiani proviene da Ragionieri e previdenza.  » Continua a leggere sul sito di riferimento

Ddl Concorrenza, ok del Cdm a porre la questione di fiducia

ROMA – Il Consiglio dei Ministri dà l’assenso a porre la questione di fiducia sul ddl Concorrenza. Nel corso delle sue comunicazioni in Cdm, il Presidente del Consiglio ha informato i ministri sull’iter del ddl Concorrenza ricordando che – sulla base degli impegni assunti con il Pnrr – entro dicembre 2022 è necessario approvare non…

Vaiolo delle scimmie, Rezza: “Possibili altri casi nelle prossime ore”

ROMA – “A seguito della segnalazione di alcuni casi del vaiolo delle scimmie in Europa, il ministero della Salute ha tempestivamente allertato le Regioni e messo in piedi un sistema di monitoraggio dei casi”. Così in una clip video il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza. LEGGI ANCHE: Vaiolo delle scimmie…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: