“It is not the most difficult moment, but it is the most challenging”, says Vice President of Avsi Brasil

by Bianca Oliveira

SAO PAULO – In Brazil since 2007, Avsi has been working to improve the living conditions of people in situations of vulnerability or humanitarian emergency. In recent years, the Ngo has seen a major change in the country’s social context with the explosion of the Venezuelan immigrant crisis and the arrival of the Covid-19 pandemic.

“I wouldn’t say it’s the most difficult moment, but it’s the most challenging, because the scenario is changing and this doesn’t happen uniformly due to the country’s structural and territorial characteristics. We work with continuous innovation and we need to be more attentive to the reality we encounter”,

 » Continua a leggere sul sito di riferimento

L’Ue avverte: “Chi ostacolerà le elezioni in Libia rischia sanzioni”

ROMA – In vista della seconda Conferenza internazionale sulla Libia che si terrà a Berlino domani, il Consiglio europeo ha avvertito che chiunque cercherà di ostacolare o far slittare le elezioni generali del 24 dicembre sarà soggetto a sanzioni. Il vertice – a cui parteciperanno solo i ministri degli Esteri dei Paesi coinvolti – è stato organizzato…

Berlusconi sogna il ‘Centro Destra Italiano’ con Lega e Fdi e annuncia: “Tornerò presto”

ROMA – Il Centro Destra Italiano, un partito unico con Lega e Fdi sul modello del Partito repubblicano americano. E’ il “sogno” di Silvio Berlusconi che oggi, in collegamento telefonico con Lamezia Terme, ha anche battezzato il nuovo partito che immagina per le elezioni politiche del 2023. Intervenuto alla presentazione della candidatura di Roberto Occhiuto…

Intervento record al Rizzoli di Bologna: corretta una schiena curva di 100 gradi

BOLOGNA – Nuovo intervento record al Rizzoli. Gli specialisti dell’istituto ortopedico di Bologna sono riusciti, per la prima volta, a curare una cifosi (cioè la curvatura in avanti della colonna vertebrale) di ben 100 gradi che costringeva la paziente, una donna di 54 anni, sulla sedia a rotelle. Per riportare dritta la schiena, i medici…