Investment Banking: CFE Finance acquisisce il 60% di RiverRock

L’operazione rafforza la presenza di CFE Finance Group nel mercato europeo

CFE Finance Group, la boutique operante nel settore dell’investment banking, ha ricevuto l’approvazione della Financial Conduct Authority (FCA) britannica e dell’Autorità francese per i mercati finanziari (AMF) per l’acquisizione delle azioni di RiverRock European Capital Partners LLP (RiverRock), società specializzata in investimenti alternativi.

È stata concessa l’approvazione finale per completare l’acquisizione del 60% del capitale. L’acquisizione, annunciata il 18 ottobre, consentirà al Gruppo CFE Finance di rafforzare ed espandere i propri servizi in Europa e di diversificare il proprio portafoglio, mentre RiverRock continuerà a fornire soluzioni alternative agli investitori globali e soluzioni su misura alle PMI europee.

Mario Cordoni, fondatore e CEO di CFE Finance Group, ha commentato: “L’acquisizione di RiverRock è un’importante pietra miliare nel progetto di crescita di CFE Group e una grande opportunità per continuare a creare valore per i nostri investitori e clienti.”

Mario Cordoni, ha aggiunto: “Questa operazione ci permette di aumentare la nostra presenza nel campo degli investimenti alternativi a livello europeo e globale e consolida la nostra posizione in mercati strategici aggiungendo al nostro team professionisti di alto livello”.

Michel Péretié, Chairman e CEO di RiverRock, ha dichiarato: “Questo è un nuovo entusiasmante capitolo per RiverRock, i suoi clienti e i suoi dipendenti. L’ingresso di un importante azionista forte e riconosciuto nel mercato come CFE Finance Group ci permetterà di consolidare ulteriormente la nostra forza nel mercato privato”.

“Questa transazione è una combinazione strategica ideale i nostri clienti beneficeranno dello sviluppo di un’ampia offerta di prodotti che integra le soluzioni RiverRock con quelle già sviluppate con successo da CFE Finance Group”, ha dichiarato il Deputy CEO di RiverRock, Giuseppe Leppi. “La forza combinata di CFE e RiverRock accelererà ulteriormente la traiettoria di crescita di entrambe le società”.

Nell’ambito della transazione, BonelliErede ha agito come consulente legale di CFE Finance Group.

Giovanni Lombardi Stronati