Intesa tra Cdi e SaluberMD per nuovi servizi di telemedicina in Lombardia

MILANO – Il Centro diagnostico italiano (Cdi) e SaluberMD Italia, azienda internazionale che fornisce servizi medici digitali, hanno avviato una collaborazione che permetterà ai pazienti Cdi di usufruire di nuovi servizi digitali dedicati alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura. L’accordo, come spiegano le due organizzazioni, prevede lo sviluppo di servizi di telemedicina con monitoraggio da remoto che saranno definiti grazie alle rispettive competenze.

SaluberMD Italia, in particolare, metterà a disposizione la sua piattaforma, accessibile via app e web, che offre in un unico centro virtuale la possibilità di rivolgersi a medici specialisti, professionisti della riabilitazione,

 » Continua a leggere sul sito di riferimento

Quirinale, deputati e senatori ex M5s: “Paolo Maddalena è il nostro candidato”

ROMA – “Per individuare una figura di alto profilo morale e tecnico da proporre per l’ormai prossima elezione del Presidente della Repubblica, si è aperto un confronto tra parlamentari del Gruppo Misto di Camera e Senato all’opposizione, che ha portato all’indicazione del professor Paolo Maddalena”. Così una nota firmata da deputati e senatori ex M5S.…

Covid, Sileri: “Distinzione tra positivi e malati, possibile cambio regole entro due settimane”

ROMA – Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, annuncia che “entro un paio di settimane” potra’ essere fatta “una revisione” delle regole “con una distinzione tra coloro che sono positivi al Covid ed i malati”. Parlando a Domenica In, Sileri spiega che “questo lo consente la variante che circola oggi. Oggi circolano sia la variante…

Kluge (Oms Europa): “Nessuno può sfuggire al Covid, Italia vicina al picco di Omicron”

ROMA – “Nessuno può sfuggire al SARS-Cov2, l’immunità la raggiungeremo attraverso il vaccino o il contagio naturale a causa della elevatissima trasmissione della variante Omicron. È importante che si decida per la vaccinazione perché le persone vaccinate rischiano 10 volte in meno di sviluppare malattie gravi o di morire. Certamente la variante Omicron ha manifestazioni…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: