“Inquinamento 0” è l’obiettivo della “Green Week 2021”

 

Il programma innovativo Eu Eco Tandem è tra i partner ufficiale dell’edizione europea

 

Il conto alla rovescia è partito. La “Green Week 2021”, evento che ha come obiettivo “inquinamento 0”, sta per iniziare. Tra i partner ufficiali dell’edizione europea, spicca EU Eco Tandem, programma che punta a promuovere lo sviluppo del turismo sostenibile e ad aumentare la capacità di piccole e medie imprese, legate a un turismo di tipo “tradizionale”, attraverso la cooperazione e il trasferimento di conoscenze e tecnologie.

Temi, che sembrano cuciti su misura per la manifestazione finalizzata a coinvolgere i cittadini e tutte le parti interessate, affinché si possa lavorare insieme per ottenere un ambiente privo di inquinamento e tossicità.

Per l’occasione, rappresentanti di EU Eco Tandem, progetto innovativo co-finanziato dall’Unione Europea, presenteranno l’Academy del programma e sottolineeranno come lo sviluppo sostenibile può rappresentare un ottimo motore di ripresa. Spigheranno, inoltre, in che modo l’innovazione può supportare la transizione verso un turismo “verde”.

L’appuntamento con EU Eco Tandem, nell’ambito della “Green Week” è per martedì 8 giugno, alle ore 15, su Zoom, con replica sul canale Youtube del progetto. Un evento, della durata di un’ora e mezza, con interventi di: X23 – The Innovation Bakery, Green Evolution e Universitat Graz, Enit – Agenzia Nazionale Italiana del Turismo e Itkam – Camera di Commercio Italiana per la Germania.

L’evento è aperto a chiunque veda nello sviluppo sostenibile un’opportunità per il futuro: imprenditori e professionisti del settore turistico, organizzazioni, esponenti di piccole e medie imprese del comparto, enti educativi o formativi e semplici curiosi.

Durante la live, i partecipanti avranno l’opportunità di interagire con i relatori e chiedere loro tutto ciò che vorrebbero sapere sul programma e sui prossimi passi da compiere.