Inaugurato a Potenza il Centro logistico delle eccedenze alimentari

inaugurato-a-potenza-il-centro-logistico-delle-eccedenze-alimentari

NAPOLI – È stato inaugurato a Potenza il Centro logistico eccedenze, un punto fisico di raccolta, stoccaggio e distribuzione delle eccedenze alimentari ma anche di ricerca sulle tematiche del cibo e dei sistemi alimentari, esempio di economia circolare applicata al territorio.Il centro è gestito dalla rete Magazzini sociali-solidarietà circolare nell’ambito di un progetto regionale che vede la realizzazione di quattro hub di recupero su tutto il territorio regionale finanziati in attuazione della legge regionale 26 del 2015. I locali si trovano nella ex mensa universitaria di via Racioppi, di proprietà dell’Università degli studi della Basilicata e affidati in comodato d’uso per l’intera durata del progetto, frutto di un processo di rigenerazione urbana. Sono 26 i partner del progetto, soggetti di estrazione pubblica, privata e del terzo settore, tra cui la Caritas diocesana, la stessa università e alcune amministrazioni comunali dell’hinterland potentino.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Inaugurato a Potenza il Centro logistico delle eccedenze alimentari proviene da Ragionieri e previdenza.

Cozzolino (S&D): Allarmante i dati sulla disoccupazione, uno su sette non lavora

Lo rende noto l’europarlamentare dei Socialisti e Democratici europei “La situazione della disoccupazione in Italia è allarmante. Al di là dei numeri ufficiali dell’Istat, secondo...

Marzano: “La libertà è responsabilità. Ecco a che serve il consenso informato”

MODENA – “Parlerò indossando la mascherina per rispetto di chi viene dopo di me”. La filosofa Michela Marzano, a Modena per il FestivalFilosofia, ha iniziato con queste parole la sua presentazione alla stampa della lezione magistrale che dedicherà al tema del consenso e della libertà. È appena uscito Massimo Cacciari e Marzano entra subito nel…

‘Conosciamo la Frasca’: Ambiente Mare Italia organizza una visita al monumento naturale di Civitavecchia

Di Piero Battaglia (foto di Dario Baghini) ROMA – L’associazione Ambiente Mare Italia (Ami) ha inaugurato oggi la nuova delegazione territoriale di Civitavecchia-Tarquinia e ha scelto di celebrare questo evento con una passeggiata archeologica-naturalistica alla scoperta del monumento naturale La Frasca, polmone verde di Civitavecchia e raro esempio di biodiversità. “Desideriamo far conoscere questa meravigliosa…