In scena la danza contemporanea con “Second Hand-di Seconda Mano”

 

Dal 2 al 5 dicembre alla Sala Assoli la rassegna di Gabriella Stazio, nell’ambito della stagione di Casa del Contemporaneo

Giunge alla sua XXIV edizione la rassegna di danza contemporanea “Second Hand – Di Seconda Mano”, ideata da Gabriella Stazio e organizzata da Movimento Danza – Organismo di Promozione  Nazionale.

La rassegna nasce con un obiettivo preciso: diffondere idee innovative, originali e differenti, innescando confronti e dialoghi tra autori locali, nazionali ed internazionali sulla danza e sui temi culturali della contemporaneità.

Quest’anno “Second Hand – Di seconda Mano” si terrà dal 2 al 5 dicembre a Sala Assoli nell’ambito della Stagione di Casa del Contemporaneo.

Otto le corografie previste in quattro giorni, intensi giorni di programmazione per una rassegna che si rifà ad un titolo provocatorio che il grande coreografo americano Merce Cunningham scelse nel 1970 per una sua creazione nella quale mise insieme, assemblandoli, frammenti, spezzoni, frasi di danza già “usati” in precedenti coreografie, dando vita ad un nuovo prodotto coreografico originale a mai andato in scena.

Italiani sempre più sportivi ma la pigrizia a volte prende il sopravvento

ROMA – Più sportivi e più consapevoli dell’importanza dell’esercizio fisico per la salute del corpo e della mente. É la fotografia degli italiani post pandemia scattata da una ricerca condotta da Human Highway per Assosalute, Associazione nazionale farmaci di automedicazione, parte di Federchimica, e presentata oggi a Roma in occasione dell’evento ‘Salute e movimento: dalla…

Tg Politico Parlamentare, edizione del 24 maggio 2022

VERSO INTESA SU BALNEARI, ARRIVANO GLI INDENNIZZI Si avvicina l’intesa sui balneari. Dopo l’ultimatum del premier Mario Draghi che, in caso di mancato accordo, ha annunciato la fiducia e l’azzeramento delle modifiche già concordate sugli altri temi della legge sulla concorrenza, il centrodestra e gli altri partiti della maggioranza sembrano aver accettato la mediazione del…

Neosperience e AstraZeneca lanciano ‘Haya’, la tecnologia ‘empatica’ per medici e pazienti

ROMA – Neosperience S.p.A. PMI innovativa e player di riferimento nell’Intelligenza Artificiale, quotata su Euronext Growth Milan dal 20 febbraio 2019, sigla un’importante collaborazione con AstraZeneca, azienda farmaceutica anglo-svedese. L’obiettivo principale della collaborazione è quello di individuare nuove soluzioni tecnologiche che migliorino la qualità della vita dei pazienti cronici supportandone la cura, siano in grado…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: