In Puglia Emiliano nomina Palese alla Sanità e Lopane al Turismo

in-puglia-emiliano-nomina-palese-alla-sanita-e-lopane-al-turismo

BARI – Si completa con la scelta dei nomi da piazzare nelle caselle mancanti la giunta Emiliano che, orfana di Pier Luigi Lopalco (epidemiologo ed ex responsabile della Sanità) e Massimo Bray (Turismo e cultura), si rimpolpa con tre nuovi ingressi. A occuparsi della sanità pugliese sarà Rocco Palese, medico ex assessore al Bilancio del governo Fitto ed ex candidato presidente della Regione per il centrodestra nelle elezioni del 2010. Allora il patron di Forza Italia Silvio Berlusconi, seppur non pienamente convinto dal suo allure, incoronò Palese candidato definendolo “il miglior ragioniere per la Puglia”. Una dote questa che oggi gli servirà per riorganizzare il settore sanitario fiaccato dall’emergenza pandemica.

A misurarsi con un altro settore in crisi sarà Gianfranco Lopane, già sindaco di Laterza (Taranto) e consigliere regionale di “Con Emiliano”, formazione di cui anche Lopalco era espressione.

Ultima nomina per Grazia Di Bari, esponente del M5S che avrà la carica di consigliera delegata per le Politiche culturali, il patrimonio materiale e immateriale e la valorizzazione dei borghi. “Esperienza, conoscenza del territorio, capacità di ascolto e coinvolgimento di tutte le componenti sociali, sindacali e politiche per realizzare il nostro programma di governo e perseguire il bene comune: sono queste le ragioni alla base del conferimento delle nuove deleghe. I miei auguri di buon lavoro ai due nuovi assessori e alla consigliera”, dichiara il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo In Puglia Emiliano nomina Palese alla Sanità e Lopane al Turismo proviene da Ragionieri e previdenza.

In Ecuador nativi in protesta: “La repressione non ci ferma”

ROMA – “La magnitudine della mobilitazione ha superato ormai quella del Paro nacional del 2019, e nonostante la repressione, le morti e la violenza delle forze di sicurezza, andremo avanti. Continueremo a reagire alle aggressioni dell’esercito e a cercare risposte reali alle nostre istanze”. Andres Tapia è il responsabile della comunicazione della Confederacion de Nacionalidades…

Salvini: “Sì al nucleare, la prima centrale fatela nella mia Milano”

ROMA – “Fatela nella mia Milano la prima grande innovativa centrale nucleare. La voglio nella mia zona a Baggio…”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega, intervenendo al convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria. “Dico sì al nucleare e la prima centrale la voglio a Milano, capitale dell’innovazione”, aggiunge il leader del Carroccio, da tempo…

Cinema, per il premio ‘UnoSguardoRaro’ c’è tempo fino al 30 giugno per candidarsi

ROMA – La VII edizione di UnoSguardoRaro RDIFF – il primo Festival Internazionale di Cinema che seleziona e promuove le migliori opere video provenienti da tutto il mondo sul tema del convivere con una malattia rara, con la disabilità e, in generale, con la fragilità – si propone con una veste rinnovata. Questo Festival Cinematografico…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: