il-videogioco-che-sta-scrivendo-una-pagina-di-storia-del-settore-apexlegends

Venticinque milioni di giocatori in una settimana, il primo posto tra i videogame più guardati sulla piattaforma di streaming video Twitch, un lancio a sorpresa che ha spiazzato i concorrenti e l’intera comunità videoludica. Apex Legends, l’ultima fatica dello studio di sviluppo Respawn Entertainment (proprietà del colosso americano Electronic Arts) è il fenomeno del momento, sta macinando record e scrivendo una pagina del settore videoludico.

 

Che cosa è Apex Legends

Apex Legends è un videogioco gratuito, disponibile per Pc e per le console PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta di uno sparatutto in prima persona (in inglese First Person Shooter) da giocare in modalità battle royale (sfida all’ultimo sangue, ndr): sessanta giocatori, divisi in squadre da tre, si sfidano in contemporanea su un’unica ed estesa mappa in una partita divisa in più round. Ogni round la mappa si restringe “costringendo” i giocatori a scontrarsi fino a quando non rimane un solo team.

I player possono scegliere al momento tra otto personaggi, le Leggende appunto, sei disponibili sin dall’inizio e due da sbloccare accumulando esperienza o pagando una piccola cifra. Bloodhound, Gibraltar, Lifeline, Mirage, Pathfinder, Wraith,

 » Continua a leggere sul sito di riferimento