Il mondo guarda a Taiwan e trema ma per l’esperto “la gente è abituata, e tranquilla”

ROMA – Il mondo guarda con timore a cosa sta avvenendo nelle acque attorno a Taiwan, dove vanno a spegnersi i missili lanciati dalla Cina nell’ambito di una serie di esercitazioni militari definite “senza precedenti” da numerosi osservatori. Nell’isola però, il clima potrebbe essere diverso, visto che i taiwanesi “hanno sviluppato una risposta culturale alla minaccia permanente di Pechino che gli permette di mantenere un certo equilibrio anche in una situazione del genere”. L’osservazione è dell’antropologo culturale ed esperto di estremo oriente Michel Chambon, che vive a Singapore, dove è ricercatore presso l’Università nazionale, ma che conosce bene Taiwan e anche la Cina,

 » Continua a leggere sul sito di riferimento

Kenya, l’attivista degli shona: “Votiamo per la prima volta, è un sogno”

ROMA – Votare è “un diritto democratico di ogni cittadino” ma domani, per gli esponenti della comunità shona del Kenya, anche “un sogno che diventa realtà”. All’agenzia Dire, “ansioso” di poter dire la sua alle urne per la prima volta, lo dice Mxhlancano Tshuma, un portavoce della Community of Shona in Kenya di 25 anni…

È morto TC di Magnum PI: incidente fatale per Roger E. Mosley

ROMA – TC non c’è più. Roger E. Mosley, il pilota di elicotteri sempre al fianco di Tom Selleck in Magnum PI, se ne va a 83 anni. È scomparso dopo un incidente stradale in California. A confermare la notizia è stata la figlia, Ch-a, che due giorni fa aveva riportato l’accaduto su Instagram. “Mio…

“Idiota”, “piantala con il vittimismo”: è scontro tra Salvini e Zorzi

ROMA – Tra Matteo Salvini e Tommaso Zorzi non corre buon sangue. I due si sono scontrati ancora una volta sui social. Questa volta ad accendere la miccia è la campagna poltica portata avanti dal leader della Lega, una linea che l’influencer ed ex gieffino chiaramente non gradisce. Su Twitter, così, il 27enne ha commentato…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: