Il dottore commercialista e i diversi ambiti di specializzazione

Incontro promosso da Università Parthenope e Ugdcec di Napoli

Università Parthenope ed Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli hanno promosso un incontro per indirizzare gli studenti dell’area economico-giuridica verso una consapevole scelta del loro percorso professionale.

Ad introdurre la giornata la prof. Francesca Perla – Prorettrice all’Orientamento e Placement di Ateneo – che ha sottolineato l’importanza di tali incontri, auspicando ulteriori iniziative in questa direzione.

L’appuntamento, organizzato dall’ufficio Placement di Ateneo, è infatti solo il primo di una serie di incontri che vedranno protagonisti i professionisti dell’Ugdcec e gli studenti dell’Ateneo, nell’ottica di una collaborazione che possa essere utile ad accompagnare gli studenti dopo il conseguimento del titolo accademico.

‘Obiettivo della giornata – ha sottolineato il Presidente Claudio Turi – è quello di dare agli studenti una visione d’insieme di questa professione in modo che abbiano gli strumenti necessari per scegliere in maniera consapevole l’ambito di specializzazione’.

Ampia la partecipazione degli studenti che, al termine dell’incontro, hanno potuto consegnare i propri curricula e hanno lasciato i propri dati per rimanere in contatto con l’associazione di categoria.

Per l’Ugdcec, oltre al presidente Turi, sono intervenuti Vincenzo Piccirillo, Guido Spiniello, Luigi Passante, Cristiana Ciabatti, Andrea Stoppelli, Mariarosaria Bardi, Daniele D’Ambrosio, Mario Ferrara.

Salvini: “Sì al nucleare, la prima centrale fatela nella mia Milano”

ROMA – “Fatela nella mia Milano la prima grande innovativa centrale nucleare. La voglio nella mia zona a Baggio…”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega, intervenendo al convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria. “Dico sì al nucleare e la prima centrale la voglio a Milano, capitale dell’innovazione”, aggiunge il leader del Carroccio, da tempo…

Cinema, per il premio ‘UnoSguardoRaro’ c’è tempo fino al 30 giugno per candidarsi

ROMA – La VII edizione di UnoSguardoRaro RDIFF – il primo Festival Internazionale di Cinema che seleziona e promuove le migliori opere video provenienti da tutto il mondo sul tema del convivere con una malattia rara, con la disabilità e, in generale, con la fragilità – si propone con una veste rinnovata. Questo Festival Cinematografico…

Aborto, Pillon esulta: “La decisione della Corte Suprema Usa mi riempie il cuore di gioia”

ROMA – “Ripensando alla straordinaria sentenza della Corte Suprema Usa ancora mi si riempie il cuore di gioia”. Lo scrive su Facebook il senatore della Lega Simone Pillon, commentando la decisione del massimo organo giuridico statunitense di abolire la sentenza ‘Roe vs. Wade’ che dal 1973 garantiva il diritto all’interruzione di gravidanza. “Gioia per i…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: