lunedì, Luglio 15, 2024

Il CPM Music Institute di Mussida festeggia i 40 anni di attività

AttualitàIl CPM Music Institute di Mussida festeggia i 40 anni di attività

Il 28 giugno a Milano consegna riconoscimenti Pionieri della Musica
Milano, 20 giu. (askanews) – Il CPM Music Institute di Milano compie 40 anni! Nel corso dei 4 decenni, la Scuola di Musica fondata e presieduta da Franco Mussida, grazie al lavoro degli oltre 1.000 insegnanti, ha formato più di 20.000 studenti. In occasione del 40° anniversario dalla sua fondazione, il CPM Music Institute di Milano ha istituito Pionieri della Musica, un riconoscimento per dare merito e visibilità a musicisti e operatori del settore Musicale che hanno operato negli anni, con ingegno, dedizione e coraggio, portando importanti innovazioni in ambito didattico, professionale e sociale.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si terrà il 28 giugno al Castello Sforzesco di Milano (Cortile delle Armi) nel corso di La Festa in Musica dei 40 anni del CPM Music Institute, la serata dedicata al passato, al presente e al futuro del CPM Music Institute. L’evento Musicale si intitola “La voce della Musica” e, per il sesto anno consecutivo, vedrà sul palco un centinaio di studenti dei dipartimenti della Scuola che, con diversi ensemble corali e strumentali, presenteranno 13 brani di un mondo Popular Music colorato di Rock, Soul, Rap e brani della grande tradizione cantautorale italiana. Un momento particolare del concerto sarà dedicato ai tanti insegnanti che hanno accompagnato la vita della Scuola.
L’evento, realizzato nell’ambito della rassegna Milano è Viva, è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al seguente link per i posti a sedere (posti in piedi disponibili senza prenotazione): https://www.mailticket.it/manifestazione/8U39/40-anni-in-musica-con-il-cpm-estate-al-castello-2024. Ecco i nomi dei premiati nei diversi settori a cui andranno i riconoscimenti Pionieri della Musica:
Imprenditoria musicale Caterina Caselli
Musicisti: tra didattica e professione Voce e canto – Giusy Ferreri e Franco Fussi
Batteria – Walter Calloni e Filippo Mango
Chitarra – Giorgio Cocilovo e Luca Colombo
Pianoforte – Franco d’Andrea e Mark Harris
Basso – Ares Tavolazzi e Attilio Zanchi
Composizione e arrangiamento Francesco Fugazza e Marcello Grilli, entrambi nel team di Mahmood, e Corrado Rustici
Registrazione e tecnologia audio Foffo Bianchi e Silvano Ribera
Musica di insieme Paolo Jannacci e Demo Morselli
Categoria impegno sociale
Luigi Pagano, Giacinto Siciliano, Alessandra Marzari e Alberto Sinigallia
Tutti i Pionieri riceveranno l’Uomo del suono, una scultura realizzata da Franco Mussida, ed entreranno nel libro speciale dei Pionieri della Musica.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles