Il Comitato europeo delle Regioni approva la piattaforma sulle morti bianche

il-comitato-europeo-delle-regioni-approva-la-piattaforma-sulle-morti-bianche

di Alessio Pisanò

ROMA – Il Comitato europeo delle Regioni ha approvato il rapporto di parere sulle morti bianche dell’italiano Sergio Caci, Sindaco di Montalto di Castro (in provincia di Viterbo), che propone di creare una piattaforma che faciliti lo scambio di informazioni tra le città ed altri enti territoriali per contrastare l’annoso fenomeno delle morti sul lavoro. Con 186 voti a favore su 190 membri votanti il parere sin inserisce nel quadro strategico della Commissione europea sulle morti sul lavoro ‘Vision Zero’.

“Francia, Spagna, Germania e Italia detengono il 50% degli incidenti sul lavoro nell’Ue ed è per questo che abbiamo proposto di creare una piattaforma dove enti locali e territoriali possono scambiarsi i feedback su ciò che succede”, ha dichiarato Caci dopo la votazione del documento.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Il Comitato europeo delle Regioni approva la piattaforma sulle morti bianche proviene da Ragionieri e previdenza.