Il Comitato europeo delle Regioni approva la piattaforma sulle morti bianche

il-comitato-europeo-delle-regioni-approva-la-piattaforma-sulle-morti-bianche

di Alessio Pisanò

ROMA – Il Comitato europeo delle Regioni ha approvato il rapporto di parere sulle morti bianche dell’italiano Sergio Caci, Sindaco di Montalto di Castro (in provincia di Viterbo), che propone di creare una piattaforma che faciliti lo scambio di informazioni tra le città ed altri enti territoriali per contrastare l’annoso fenomeno delle morti sul lavoro. Con 186 voti a favore su 190 membri votanti il parere sin inserisce nel quadro strategico della Commissione europea sulle morti sul lavoro ‘Vision Zero’.

“Francia, Spagna, Germania e Italia detengono il 50% degli incidenti sul lavoro nell’Ue ed è per questo che abbiamo proposto di creare una piattaforma dove enti locali e territoriali possono scambiarsi i feedback su ciò che succede”, ha dichiarato Caci dopo la votazione del documento.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Il Comitato europeo delle Regioni approva la piattaforma sulle morti bianche proviene da Ragionieri e previdenza.

Le prime pagine dei quotidiani

RIPRODUZIONE RISERVATA Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it L'articolo Le prime pagine dei quotidiani proviene da Ragionieri e previdenza.  » Continua a leggere sul sito di riferimento

Ddl Concorrenza, ok del Cdm a porre la questione di fiducia

ROMA – Il Consiglio dei Ministri dà l’assenso a porre la questione di fiducia sul ddl Concorrenza. Nel corso delle sue comunicazioni in Cdm, il Presidente del Consiglio ha informato i ministri sull’iter del ddl Concorrenza ricordando che – sulla base degli impegni assunti con il Pnrr – entro dicembre 2022 è necessario approvare non…

Vaiolo delle scimmie, Rezza: “Possibili altri casi nelle prossime ore”

ROMA – “A seguito della segnalazione di alcuni casi del vaiolo delle scimmie in Europa, il ministero della Salute ha tempestivamente allertato le Regioni e messo in piedi un sistema di monitoraggio dei casi”. Così in una clip video il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza. LEGGI ANCHE: Vaiolo delle scimmie…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: