Il 28 marzo a Milano degustazione dei vini italiani pluripremiati

E’ “Simply the best” di Civiltà del bere: 350 etichette di 118 aziende

Milano, 23 mar. (askanews) – Martedì 28 marzo, la storica rivista italiana di vino e cultura gastronomica “Civiltà del bere”, organizza “Simply the best”, una degustazione di 350 plruipremiate etichette prodotte da 118 aziende vinicole italiane.

Aperto sia ai professionisti del settore (con ingresso dalle 15 alle 17, inclusi gli abbonati alla rivista) che agli appassionati (dalle 17 alle 20.30), l’evento si terrà nei chiostri del Museo nazionale della scienza e della tecnologia “Leonardo da Vinci”.

“‘Simply the best’ è ormai un classico per i nostri lettori” ha dichiarato il direttore di “Civiltà del bere”, Alessandro Torcoli, ricordando che “per essere ammesse a questa degustazione, che punta ai vertici dell’enologia italiana, le Cantine devono soddisfare un requisito molto esclusivo: aver ricevuto almeno una medaglia d’oro all’edizione 2022 di WOW! The Italian Wine Competition, oppure un’eccellenza – il punteggio massimo – da almeno tre tra le sei principali Guide enologiche italiane 2023: Ais Vitae, Bibenda, DoctorWine, Gambero Rosso, Slow Wine e Veronelli”. Sui medesimi giudizi si basa la classifica del “Top delle guide vini 2023” di “Civiltà del bere”, un confronto ragionato fra i massimi punteggi delle principali guide di settore.