I farmacisti napoletani donano medicinali ai poveri

L’iniziativa è a favore dei meno fortunati del Madagascar e del Libano

L’Ordine dei Farmacisti di Napoli ha donato 62mila euro di farmaci per i poveri del Madagascar e del Libano che versano in condizione di estremo disagio anche per via della scarsità degli aiuti in tempi Covid.
Il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli Vincenzo Santagada ha consegnato la somma oggi, simbolicamente dinanzi la Ruota deli Esposti e la Scala della Speranza sede della Farmacia degli Incurabili a Suor Maria Maddalena che collabora con l’Elemosiniere del Papa, cardinale Konrad Kraiewski.
Il carico di farmaci donati dall’Ordine rientrano nell’ambito del progetto “Un farmaco per tutti”.
L’iniziativa, partita nel 2015, si propone di riutilizzare e donare i farmaci che altrimenti andrebbero buttati e quelli prossimi alla scadenza, ma con almeno altri otto mesi di vita.
Il presidente dell’Ordine dei farmacisti partenopeo, Vincenzo Santagada, ha consegnato una raccolta per ribadire “la vicinanza a tutti i popoli del mondo, un’attività possibile grazie alle tante farmacie che hanno aderito – ha dichiarato – che ci permette di portare avanti una bella attività umanitaria”.

Cozzolino (S&D): Allarmante i dati sulla disoccupazione, uno su sette non lavora

Lo rende noto l’europarlamentare dei Socialisti e Democratici europei “La situazione della disoccupazione in Italia è allarmante. Al di là dei numeri ufficiali dell’Istat, secondo...

Marzano: “La libertà è responsabilità. Ecco a che serve il consenso informato”

MODENA – “Parlerò indossando la mascherina per rispetto di chi viene dopo di me”. La filosofa Michela Marzano, a Modena per il FestivalFilosofia, ha iniziato con queste parole la sua presentazione alla stampa della lezione magistrale che dedicherà al tema del consenso e della libertà. È appena uscito Massimo Cacciari e Marzano entra subito nel…

‘Conosciamo la Frasca’: Ambiente Mare Italia organizza una visita al monumento naturale di Civitavecchia

Di Piero Battaglia (foto di Dario Baghini) ROMA – L’associazione Ambiente Mare Italia (Ami) ha inaugurato oggi la nuova delegazione territoriale di Civitavecchia-Tarquinia e ha scelto di celebrare questo evento con una passeggiata archeologica-naturalistica alla scoperta del monumento naturale La Frasca, polmone verde di Civitavecchia e raro esempio di biodiversità. “Desideriamo far conoscere questa meravigliosa…