Giani gela Roma: “Nessun accordo per portare i rifiuti in Toscana”

giani-gela-roma:-“nessun-accordo-per-portare-i-rifiuti-in-toscana”

FIRENZE – Irritazione del presidente della Regione, Eugenio Giani, per le indiscrezioni su un possibile accordo per portare una parte dei rifiuti del comune di Roma negli impianti toscani di Livorno e Rosignano. La nuova amministrazione Gualtieri insieme alla Regione Lazio punta ad esportare l’immondizia per superare l’attuale fase di emergenza che attanaglia la capitale.

LEGGI ANCHE: Roma pulita in 60 giorni, Gualtieri presenta il piano straordinario per i rifiuti

“Spesso la stampa arriva prima del decisore politico- dichiara Giani a margine di una conferenza stampa- il decisore politico Regione Toscana, di cui sono il presidente e il titolare giuridico, non ha fatto nessun accordo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Giani gela Roma: “Nessun accordo per portare i rifiuti in Toscana” proviene da Ragionieri e previdenza.

Vaiolo scimmie. Spallanzani: virus attivo per 3 settimane in sperma

ROMA – Il virus del vaiolo delle scimmie è in grado di rimanere nello sperma fino a circa tre settimane dall’insorgenza dei sintomi. È il risultato emerso da uno studio a firma di alcuni ricercatori dell’Istituto nazionale per le malattie infettive (Inmi) Spallanzani di Roma, pubblicato su ‘Lancet Infectious Diseases’.I ricercatori si sono soffermati sullo…

Bonelli: “Calenda, usare l’esercito è da fascisti”. Azione: “Insulta milioni di italiani”

ROMA – La proposta, più volte reiterata, da parte di Carlo Calenda di militarizzare i siti scelti per realizzare termovalorizzatori e rigassificatori “di cui l’Italia ha bisogno” è causa di un nuovo scontro frontale con Angelo Bonelli. Per il co-portavoce di Verdi/Europa Verde, l’idea di ricorrere alle forze armate in caso di proteste da parte…

Kenya, l’attivista degli shona: “Votiamo per la prima volta, è un sogno”

ROMA – Votare è “un diritto democratico di ogni cittadino” ma domani, per gli esponenti della comunità shona del Kenya, anche “un sogno che diventa realtà”. All’agenzia Dire, “ansioso” di poter dire la sua alle urne per la prima volta, lo dice Mxhlancano Tshuma, un portavoce della Community of Shona in Kenya di 25 anni…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: