mercoledì, Settembre 18, 2024

Schillaci, Irlanda saluta il ‘nemico’: lo storico spot – Video

(Adnkronos) - Totò Schillaci nei Mondiali...

Foggia, chi è il vigile del Fuoco morto dopo aver salvato due sorelle

(Adnkronos) - Si chiamava Antonio Ciccorelli...

Fed taglia i tassi di 50 punti

(Adnkronos) - Come previsto dalla maggior...

Gaza, l’Italia sostiene gli sforzi di Usa, Egitto e Qatar per il cessate il fuoco. Tajani: “Non c’è tempo da perdere”

PoliticaGaza, l’Italia sostiene gli sforzi di Usa, Egitto e Qatar per il cessate il fuoco. Tajani: “Non c’è tempo da perdere”

ROMA – “L’Italia sostiene gli sforzi di Stati Uniti, Egitto e Qatar per giungere a un accordo per un cessate il fuoco a Gaza e per il rilascio degli ostaggi in linea con la risoluzione 2735 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Un cessate il fuoco a Gaza risulta sempre più urgente per porre fine alle sofferenze della popolazione civile, per assicurare la necessaria assistenza umanitaria e per favorire una de-escalation a livello regionale. L’Italia esorta tutte le parti del conflitto ad accogliere senza ulteriore indugio l’invito dei mediatori alla ripresa dei negoziati a Doha il prossimo 15 agosto con l’obiettivo di finalizzare un accordo. E’ quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi.

TAJANI: SOSTENIAMO INIZIATIVA USA, NON C’È TEMPO DA PERDERE

“Non c’è tempo da perdere. Sosteniamo con forza l’iniziativa del Presidente USA con i leader di Egitto e Qatar per arrivare rapidamente ad un cessate il fuoco a Gaza ed alla liberazione degli ostaggi. È cruciale restituire una prospettiva politica di pace e stabilità in Mo”. Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.

L’articolo Gaza, l’Italia sostiene gli sforzi di Usa, Egitto e Qatar per il cessate il fuoco. Tajani: “Non c’è tempo da perdere” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari