Fiorini (Lega) “La sparatoria a Reggio Emilia è di una gravità inaudita

 

Parla la deputata emiliana che ha annunciato un’interrogazione parlamentare: “Sinistra non garantisce la sicurezza dei cittadini”

REGGIO EMILIA – “Il governo potenzi l’organico delle forze dell’ordine a Reggio Emilia. La sparatoria in pieno centro è un fatto di una gravità inaudita ed è solo l’ultimo di una serie di episodi violenti. La sicurezza in questa città è una chimera: aggressioni, sparatorie, furti, baby gang che spadroneggiano ovunque. La situazione è insostenibile”.

Lo ha detto la deputata della Lega Benedetta Fiorini, commentando quanto accaduto in piazza del Monte.

“Ribadisco ancora una volta l’assoluta necessità di un tavolo sulla sicurezza sulla città allargato a tutte le forze politiche. Sono anni – ha aggiunto – che lo chiedo ed ora non è più procrastinabile. Altro che ‘città delle persone’: Reggio è diventata città della violenza e del degrado”.

“Con buona pace degli annunci caduti nel vuoto della sinistra che continua a minimizzare invece di investire sulla sicurezza. I cittadini vivono costantemente nella paura. Non meritiamo di vivere schivando proiettili. Presenterò un’interrogazione al ministero dell’Interno – conclude Fiorini – per sollecitare un potenziamento dell’organico delle forze dell’ordine, che ringrazio per il costante impegno profuso”.

Centri commerciali in protesta: “Riaprire nei weekend e festivi”

ROMA – Protesta nei punti vendita dei 1.300 centri commerciali d’Italia, che oggi hanno abbassato simbolicamente le saracinesche per alcuni minuti contro la chiusura nei weekend e nei giorni festivi. “Il successo della nostra iniziativa di protesta, promossa oggi insieme alle altre principali sigle del commercio su 1.300 centri commerciali sul territorio nazionale, testimonia la…

Lara Lugli, il 18 maggio l’udienza: “Indignazione dal Coni, ma poi nulla”

ROMA – Il 18 maggio ci sarà udienza in tribunale per discutere il caso di Lara Lugli, la pallavolista a cui è stata intentata causa dal suo club perché rimasta incinta. LEGGI ANCHE: Sport, Lara Lugli: “Non mi aspettavo questo clamore, indignato anche il NYT” “Ho ricevuto telefonate private dai vertici del CONI che mi…

Comunali Roma, Pd: “Gualtieri candidato unico a primarie centrosinistra”

ROMA – Roberto Gualtieri sarà il candidato unico del Pd alle primarie del centrosinistra per il sindaco di Roma. La novità è emersa nel corso della direzione romana del Partito, alla presenza del segretario nazionale Enrico Letta, dello stesso ex ministro dell’Economia, e degli eletti capitolini a tutti i livelli. Nel suo intervento Enrico Letta…