I fiori di zucca sono tipici della nostra cucina e sono anche un alimento molto nutriente, con pochissime calorie. Vi proponiamo qualche idea per valorizzarli al meglio. Se è vero che frutta e verdura vanno consumati solo quando è la loro stagione migliore, allora l’estate è il trionfo dei fiori di zucca. Un ingrediente genuino, […]

L’articolo Fiori di zucca che passione: due ricette per l’estate è stato pubblicato prima sul sito www.chedonna.it

 » Continua a leggere sul sito di riferimento

You May Also Like

Ricetta torta di mele in padella, un dolce perfetto per la colazione senza utilizzare il forno

La torta di mele in padella è la soluzione alla voglia di un grande classico quando fuori fanno 40 gradi all’ombra, morbida e gustosa come quella cotta in forno, ideale per la colazione o la merenda. Che la torta di mele sia forse uno dei dolci più inflazionati ed amati non solo in Italia ma…

Roselline di melanzane

Categoria: Antipasti Ingredienti per 8 roselline Melanzane 640 g (circa 2 da pulire) Pasta Sfoglia 460 g (2 rotoli) Passata di pomodoro 120 g Parmigiano Reggiano DOP 100 g da grattugiare Olio extravergine d’oliva q.b. Sale fino q.b. Origano q.b. secco Preparazione Roselline di melanzane, passo 1Per realizzare le roselline di melanzane per prima cosa…

Ricetta cestini di grana con prosciutto crudo e fichi d’india, un antipasto veloce e gustoso.

I cestini di grana padano con prosciutto crudo e fichi d’india, sono un’idea facile da realizzare e perfetti per un aperitivo tra amici ma anche come antipasto elegante in una cena intima. I cestini di grana si realizzano in pochi minuti e diventano una base croccante e golosa, ideale per servire il prosciutto crudo, magari corredato da spicchi di…