“Festa d’Estate” per i commercialisti di Napoli Nord

All’Ammot Cafè di Varcaturo oltre mille dottori commercialisti di Napoli Nord si sono ritrovati per la consueta “Festa d’Estate”. A fare gli onori di casa il presidente Francesco Matacena insieme al direttivo del Consiglio dell’Ordine.

Al calar del sole, un’atmosfera suggestiva, ha accolto gli invitati che a bordo piscina hanno potuto godere della brezza marina. La voglia di fare festa ma anche di ritrovarsi e fare squadra dopo l’allontanamento forzato dettato dalla pandemia è stato il tema che ha caratterizzato la serata.

“Torna dopo due anni di fermo obbligato la festa dei commercialisti – ha detto il presidente Matacena, manifestando la sua soddisfazione – ma i professionisti non hanno mai smesso di sostenere i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione durante il durissimo periodo che con fatica cerchiamo di buttarci alle spalle. L’iniziativa – ha puntualizzato – totalmente organizzata grazie al contributo degli sponsor, non ha gravato sulle casse dell’Ordine e ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della serata, oltre ai numerosi rappresentanti mondo delle istituzioni e delle autorità civili e militari che si sono uniti a noi. Il nostro intento – ha concluso – è quello di azionare tutte le leve giuste per consentire alle eccellenze del territorio di dare lustro alla nostra categoria, unita e coesa”.

Per Diego Musto, vicepresidente dell’Odcec Napoli Nord “La Festa d’Estate chiude un anno di lavoro intenso dei dottori commercialisti che, tuttavia, si aspettano un Autunno caldo e auspicano dal governo che verrà una serie di misure e interventi utili per la categoria e per le imprese”.

 Il tema della festa è stato ribadito da Angelo Capone, consigliere-segretario dell’Ordine che ha sottolineato: “Vogliamo dimenticare le pagine buie dell’ultimo biennio, dobbiamo guardare al futuro con ottimismo. La nostra categoria, che è il cuore pulsante dell’economia del Paese, deve contribuire a creare le condizioni per un futuro sempre più roseo”.

Il consigliere-tesoriere Sandro Fontana, che si è unito al coro dei ringraziamenti a favore degli sponsor, nell’augurare buone vacanze ai colleghi ha dato appuntamento a settembre con nuovi eventi e iniziative che sono un’occasione per rilanciare il ruolo dei commercialisti sia a livello nazionale che territoriale.

M5S, Conte capolista alla Camera in quattro regioni. In Piemonte ‘comanda’ Appendino

ROMA – Sono stati pubblicati sul sito del Movimento 5 Stelle i risultati delle Parlamentarie 2022 e ufficializzati i candidati per i collegi plurinominali. Il presidente Giuseppe Conte si candida come capolista alla Camera in quattro regioni (Lombardia, Campania, Puglia e Sicilia) e cinque collegi. In Piemonte, l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino è candidata…

La premier della Finlandia Sanna Marin scatenata al party: il video fa discutere

ROMA – Sta sollevando un polverone di polemiche il video della premier finlandese Sanna Marin a una festa con amici. Nei circa 30 secondi di clip si vede la prima ministra scatenarsi in canti e balli con un gruppo di persone in quella che sembra una abitazione privata: oltre a lei e a un altro…

Berlusconi: “Spero che Draghi continui a svolgere un ruolo importante”

ROMA – In un’intervista sul Foglio, concessa al direttore Claudio Cerasa, l’ex presidente del Consiglio e presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, spiega come immagina il futuro di Mario Draghi: “Già da molti anni sono stato io volere Mario Draghi alla guida di Bankitalia e poi della Bce, superando la resistenza della signora Merkel. Sono…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: