Fedriga: “Il Pnrr sia un rilancio strutturale e non parentesi”

ROMA – “È un momento importante per il Paese, un momento che guarda in prospettiva a quello che possiamo costruire per il domani l’occasione del Pnrr è sicuramente un’occasione da sfruttare, ma non può essere solamente una parentesi, deve essere un rilancio strutturale delle politiche nazionali. In particolar modo per quanto riguarda la Sanità gli interventi decisi nel Pnrr e i miliardi a disposizione devono essere uno strumento che possa garantire nuove occasioni e nuove possibilità di cura ramificata per tutti i cittadini”. Lo ha dichiarato Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia, in un video messaggio inviato al Congresso Sumai in corso a Roma dal 10 al 15 ottobre.

 » Continua a leggere sul sito di riferimento

Giarratano è il nuovo presidente di SIAARTI: “Punteremo su ricerca, formazione e competenze”

ROMA – Si è chiuso a Roma ICARE2021, il 75° Congresso annuale della Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva-Siaarti, evento che ha richiamato al Centro Congressi La Nuvola di Roma circa 3000 anestesisti-rianimatori da tutta Italia. Oltre ai tanti contenuti professionali, ai workshop ed alle sessioni specificamente sviluppate per i giovani specialisti…

Meini (Sifo): “Avanti verso la farmacia clinica digitale”

ROMA – Le Terapie digitali (Digital Therapeutics-DTx) rappresentano un’innovazione della terapia medica. Una DTx può essere utilizzata da sola o in associazione con altri interventi terapeutici, ad esempio un farmaco. In quanto tali, non devono essere confuse con le centinaia di migliaia di applicazioni digitali a disposizione dei cittadini per un’enorme varietà di scopi di…

Incidenti in montagna, identikit della vittima: free rider, snowboarder, 33 anni

ROMA – Ogni anno la stagione invernale – ormai alle porte – porta con sé i freddi numeri delle tragedie in alta montagna, per incidenti sulle piste o fuori pista, dovuti a volte a imperizia, ed a volte a fatalità non pronosticabili. Come precisa lo stesso soccorso alpino, “le possibilità di sopravvivere dopo essere stati…