Fedriga: “Il Pnrr sia un rilancio strutturale e non parentesi”

ROMA – “È un momento importante per il Paese, un momento che guarda in prospettiva a quello che possiamo costruire per il domani l’occasione del Pnrr è sicuramente un’occasione da sfruttare, ma non può essere solamente una parentesi, deve essere un rilancio strutturale delle politiche nazionali. In particolar modo per quanto riguarda la Sanità gli interventi decisi nel Pnrr e i miliardi a disposizione devono essere uno strumento che possa garantire nuove occasioni e nuove possibilità di cura ramificata per tutti i cittadini”. Lo ha dichiarato Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia, in un video messaggio inviato al Congresso Sumai in corso a Roma dal 10 al 15 ottobre.

 » Continua a leggere sul sito di riferimento

Beirut senza respiro, chi donava adesso chiede aiuto

ROMA – Lo scheletro dell’Holiday Inn impedisce di vedere il mare e per un attimo toglie anche il respiro. Sembra di ritrovarlo, quel respiro, insieme con l’odore di sale, tra le palme sulla Corniche: due ragazzi si tuffano sollevando schizzi; più in là, oltre la statua che ricorda l’attentato al primo ministro Rafik Hariri, ucciso…

Migranti, Alarm Phone: “Settantacinque persone in pericolo al largo della Libia

PALERMO – Settantacinque persone sono in pericolo al largo della Libia. A riferirlo è Alarm Phone, che è in contatto con i migranti: si trovano su un gommone al largo della costa di Gasr Garabulli, città del distretto di Tripoli. “Abbiamo informato le autorità affinché vengano salvati, ma finora è stato tutto vano – scrive…

Giarratano è il nuovo presidente di SIAARTI: “Punteremo su ricerca, formazione e competenze”

ROMA – Si è chiuso a Roma ICARE2021, il 75° Congresso annuale della Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva-Siaarti, evento che ha richiamato al Centro Congressi La Nuvola di Roma circa 3000 anestesisti-rianimatori da tutta Italia. Oltre ai tanti contenuti professionali, ai workshop ed alle sessioni specificamente sviluppate per i giovani specialisti…