Energia, Beghin (M5S): “Lo stop al tratto Spagna-Algeria può minare le forniture”

energia,-beghin-(m5s):-“lo-stop-al-tratto-spagna-algeria-può-minare-le-forniture”

dal nostro inviato Alessio Pisanò

BRUXELLES – “Questa decisione potrebbe minare i contratti a lungo termine che si stanno stipulando per le forniture di gas. Forse l’Algeria sta facendo un tentativo di sostenere un certo rialzo e avvicinarsi alle quotazioni del sistema Ttf”. Così l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle e membro della Delegazione per le relazioni con l’area del Maghreb, Tiziana Beghin, sulla sospensione del trattato d’amicizia tra Algeria e Spagna.

“Sicuramente una situazione molto tesa e complessa, che credo abbia molte altre componenti oltre a quella legata al riconoscimento da parte del governo spagnolo del progetto del Marocco sui territori del Sahara Occidentale. In un momento come questo, dove abbiamo già grandi instabilità sul fronte dell’approvvigionamento energetico, è piuttosto inopportuna”, ha concluso Beghin.

]]

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it>

L’articolo Energia, Beghin (M5S): “Lo stop al tratto Spagna-Algeria può minare le forniture” proviene da Ragionieri e previdenza.