Disabilità, Dario (Sant’Anna di Pisa): “Italia all’avanguardia nel campo delle protesi”

ROMA – ‘Se non posso correre né camminare, imparerò a volare’. È uno dei versi di ‘Ti Insegnerò A Volare’, canzone che Roberto Vecchioni ha dedicato ad Alessandro ‘Alex’ Zanardi, che esattamente venti anni fa rimase vittima di un terribile incidente in Germania. Facciamo un lungo salto indietro nel tempo. È il 15 settembre 2001, il pilota bolognese è impegnato in una gara del campionato ‘Champ Car’ al Lausitzring, in Germania, quando perde il controllo della propria macchina. Accade tutto in un attimo, la sua vettura viene centrata in pieno da un’altra. L’impatto è estremamente violento, tanto da amputargli entrambe le gambe.

 » Continua a leggere sul sito di riferimento

Cozzolino (S&D): Allarmante i dati sulla disoccupazione, uno su sette non lavora

Lo rende noto l’europarlamentare dei Socialisti e Democratici europei “La situazione della disoccupazione in Italia è allarmante. Al di là dei numeri ufficiali dell’Istat, secondo...

Marzano: “La libertà è responsabilità. Ecco a che serve il consenso informato”

MODENA – “Parlerò indossando la mascherina per rispetto di chi viene dopo di me”. La filosofa Michela Marzano, a Modena per il FestivalFilosofia, ha iniziato con queste parole la sua presentazione alla stampa della lezione magistrale che dedicherà al tema del consenso e della libertà. È appena uscito Massimo Cacciari e Marzano entra subito nel…

‘Conosciamo la Frasca’: Ambiente Mare Italia organizza una visita al monumento naturale di Civitavecchia

Di Piero Battaglia (foto di Dario Baghini) ROMA – L’associazione Ambiente Mare Italia (Ami) ha inaugurato oggi la nuova delegazione territoriale di Civitavecchia-Tarquinia e ha scelto di celebrare questo evento con una passeggiata archeologica-naturalistica alla scoperta del monumento naturale La Frasca, polmone verde di Civitavecchia e raro esempio di biodiversità. “Desideriamo far conoscere questa meravigliosa…