De Magistris, il Decreto Ristori è utile ma non sufficiente

 

Il sindaco di Napoli interviene a “Mattina 9”: “Serve un piano per lavoro e povertà”

 

NAPOLI – “Il Decreto Ristori è utile ma non sufficiente. Assomiglia molto a quanto previsto a marzo e aprile mentre mi sarei aspettato misure più strutturali sul lavoro: non possiamo mettere in campo solo misure assistenzialistiche”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ai microfoni di Mariù Adamo in un’intervista realizzata per “Mattina 9”, il morning show in onda su Canale 9 – 7 Gold.

“Dopo otto mesi mi aspettavo un piano per il lavoro e la povertà: in questo modo tu rassicuri molto chi sta soffrendo. Mi ha un po’ meravigliato – ha concluso de Magistris – che il Governo si sia fatto trovare impreparato sulle misure da mettere in campo. Spero che gli aiuti arrivino in maniera rapida a chi è in difficoltà, ma quelle previste non sono misure esaustive”.

Sci, Federica Brignone strepitosa: vince il Super-G di Altenmarkt

ROMA – Con una discesa praticamente perfetta Federica Brignone ha vinto il Super-G di Altenmarkt-Zauchensee, il quinto della stagione di Coppa del Mondo. L’atleta valdostana s’è imposta con un tempo di 1:10.84, e un vantaggio di soli 4 centesimi sulla svizzera Suter e 17 sull’austriaca Raedler. Ad un passo dal podio Marta Bassino, quarta con…

Lo zio di Saman dice sì all’estradizione: entro dieci giorni sarà in Italia

REGGIO EMILIA – Sarà condotto in Italia entro dieci giorni Danish Hasnain, zio di Saman Abbas, accusato dell’omicidio della giovane pachistana scomparsa da Novellara (Reggio Emilia) lo scorso 30 aprile. Mercoledì scorso, l’uomo ha dichiarato di non voler opporsi alla sua estradizione, cambiando idea dopo una prima opposizione a settembre conseguente al suo arresto, e…

Peste suina africana, incontro tecnico preliminare per l’istituzione dell’Unità di crisi

“Prevenire per ridurre il rischio di contagio e di diffusione della malattia”. È l’invito rivolto dal vicepresidente Mirco Carloni, assessore all’Agricoltura, ai tecnici, riuniti in videoconferenza, in vista dell’attivazione dell’Unità di crisi di gestione della Peste suina africana. Un virus che non colpisce l’uomo, ma che sta ugualmente allarmando l’Europa per i danni economici arrecati…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: