De Luca presenta le sue dimissioni “irrevocabili” da sindaco di Messina

de-luca-presenta-le-sue-dimissioni-“irrevocabili”-da-sindaco-di-messina

PALERMO – Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, con una lettera indirizzata al segretario Generale e al presidente del consiglio comunale, per come già preannunciato, ha comunicato le sue “irrevocabili dimissioni” dalla carica. Le motivazioni saranno rese note prima dell’efficacia definitiva delle dimissioni, non oltre il 14 febbraio 2022. De Luca aveva ritirato le precedenti dimissioni in virtù della convocazione ricevuta da parte della Corte dei conti in merito al Piano di riequilibrio del Comune di Messina. Il sindaco, tuttavia, aveva confermato l’intenzione di lasciare Palazzo Zanca, facendo slittare l’addio di una settimana per consentirgli di rispondere alla convocazione dei magistrati contabili. De Luca ha più volte manifestato l’intenzione di candidarsi alla presidenza della Regione Siciliana.

LEGGI ANCHE: De Luca lancia l’avventura “meridionalista”: “Sarò sindaco della Sicilia”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo De Luca presenta le sue dimissioni “irrevocabili” da sindaco di Messina proviene da Ragionieri e previdenza.

La premier della Finlandia Sanna Marin scatenata al party: il video fa discutere

ROMA – Sta sollevando un polverone di polemiche il video della premier finlandese Sanna Marin a una festa con amici. Nei circa 30 secondi di clip si vede la prima ministra scatenarsi in canti e balli con un gruppo di persone in quella che sembra una abitazione privata: oltre a lei e a un altro…

Berlusconi: “Spero che Draghi continui a svolgere un ruolo importante”

ROMA – In un’intervista sul Foglio, concessa al direttore Claudio Cerasa, l’ex presidente del Consiglio e presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, spiega come immagina il futuro di Mario Draghi: “Già da molti anni sono stato io volere Mario Draghi alla guida di Bankitalia e poi della Bce, superando la resistenza della signora Merkel. Sono…

VIDEO | “Vi sparo, ti ammazzo”. Bufera su Ruberti, capo di gabinetto di Gualtieri. Il Pd: “Episodio gravissimo”

ROMA – A Roma scoppia il caso Albino Ruberti. Il quotidiano ‘Il Foglio’ pubblica sul suo sito un video che riprende una lite avvenuta a Frosinone in cui è coinvolto il capo di gabinetto del sindaco Roberto Gualtieri, già capo di gabinetto del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Il video fa subito il giro…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: