De Lise (commercialisti): “La Finanza agevolata è un tema cruciale per il futuro dell’Italia”

“La Finanza agevolata è un tema cruciale per il futuro dell’Italia. D’altronde, gli accordi firmati con l’Unione Europea dovrebbero portare una liquidità che in questo momento scarseggia nel nostro Paese. Questo potrebbe fare la differenza anche rispetto alle attività dei dottori commercialisti, che stanno sempre più diventando manager d’impresa”. Lo ha detto Matteo De Lise, presidente Ungdcec, aprendo il convegno nazionale Golden Group “La finanza agevolata nella strategia di rilancio aziendale.

“Il nostro lavoro – ha spiegato De Lise – va avanti nell’ottica di una costante riqualificazione del ruolo del dottore commercialista. Possiamo e vogliamo portare un contributo al cliente attraverso competenze specifiche che possono essere acquisite con la formazione, ma anche facendo rete con altri colleghi che hanno gli stessi ideali e gli stessi principi”.

Oreste Francesco Pepe Milizia, tesoriere Ungdcec, ha evidenziato: “La Finanza agevolata è uno degli aspetti principali della consulenza che possiamo offrire ai nostri clienti. Oggi la finanza agevolata non guarda soltanto agli strumenti di auto impiego, come accadeva all’inizio, ma a un numero più ampio di aree disciplinari e di intervento, tra cui l’internazionalizzazione e Ricerca&Sviluppo. In quest’ottica, la specializzazione può aiutarci a offrire un livello sempre più ampio di consulenza”.

Per Roberta Bollettini, chief Operations Officer Golden Group, “la nostra è una società che dal 1996 si occupa di Finanza agevolata. Siamo al fianco delle imprese per permettere di ottenere i contributi a fondo perduto della comunità europea sugli investimenti che stanno effettuando. Siamo vicini ai 25 anni di attività, una grande esperienza che speriamo di far valere a supporto degli imprenditori”.

Al webinar sono intervenuti Alessandro Laurenzi, coordinatore Ufficio Studi e Ricerche Golden Group; Alessia Bernardi, direzione tecnica Golden Group; Vittoria Piscitelli, Ufficio Studi e Ricerche Golden Group. Ha moderato Fabio Marcucci, coordinatore Commerciale Nazionale Fan Golden Group.

Desideri: “Notificata la diffida per Impegno Civico a Di Maio e Tabacci”

ROMA – “Ieri i nostri avvocati hanno notificato, presso gli uffici ministeriali, dopo la presentazione del simbolo di Impegno Civico, a Di Maio e Tabacci, formale diffida a presentare le liste di Impegno Civico, comunicando inoltre agli stessi che in caso di presentazione delle liste sarà immediatamente presentato ricorso nei termini di legge. Speriamo sinceramente…

Afghanistan, Kamal Fakhruddin: “Quanti errori, ora è il baratro”

ROMA – È stata una storia segnata da “tanti errori e da scelte amare”, sia da parte della Nato che del Governo afghano, quella che è culminata con l’ingresso a Kabul e la presa del potere da parte dei talebani il 15 agosto 2021. Adesso, con i miliziani alla guida del Paese, l’orizzonte sembra essere…

L’Afghanistan a un anno dalla presa dei talebani. Il racconto di Fondazione Pangea Onlus

ROMA – “Del 15 agosto di un anno fa ricordiamo tutto: l’ansia, la paura, le decisioni difficili e fondamentali da prendere, in poco tempo. La priorità di Pangea è stata proteggere le attiviste e le beneficiarie di vent’anni di lavoro in Afghanistan. Abbiamo bruciato i documenti, bloccato l’ufficio di Kabul ed evacuato il personale. Poi…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: