Coronavirus, in Lombardia crescono ancora i contagi: +7.758. Salgono le terapie intensive: +32

Il bollettino del 4 novembre

I dati di oggi mercoledì 4 novembre 2020

Continuano a salire i contagi da Coronavirus in Lombardia. Oggi sono +7.758, di cui 284 debolmente positivi e 67 a seguito di test sierologico, contro i +6.804 di ieri. I decessi sono +96 contro i +117 di ieri per un totale di 17.848 vittime dall’inizio della pandemia. I ricoveri ordinari sono 5.018 (+278 rispetto a ieri quando erano 4.740) mentre in terapia intensiva si trovano ancora 507 persone (+32,

 » Continua a leggere sul sito di riferimento

Nieddu: “La Sardegna non andrà in zona gialla”

CAGLIARI – “Chiariamo una volta per tutte che la Sardegna non andrà in zona gialla. Sono tutti convinti che con il raggiungimento del 10% di terapie intensive il passaggio sia automatico, non è così”. A ribadirlo è l’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, parlando con i giornalisti prima della riunione della commissione Salute del Consiglio…

La Torre: “L’oro di Jacobs? Solo chi non lo conosce può avere dubbi”

Dalla nostra inviata Erika Primavera TOKYO – “Ho letto cosa scrivono alcuni giornalisti stranieri: non sta scritto da nessuna parte che il vincitore dei 100 metri delle Olimpiadi debba essere per forza americano o anglosassone. Soltanto chi non conosce il percorso di Marcell e la maniacalità dei suoi allenamenti può avere qualche dubbio”. Così il…

Il Canada accoglierà tre atleti del team rifugiati di Tokyo 2020

ROMA – Il Canada è il primo Paese a decidere di accogliere tre degli atleti della squadra dei 29 rifugiati presente alle Olimpiadi di Tokyo 2020 grazie a un programma congiunto tra il Comitato internazionale olimpico (Cio) e l’Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati (Unhcr). Tre corridori mezzofondisti sudsudanesi – Paulo Amotun Lokoro, Nathike Lokonyen…