Corciulo: “Solo votando online si garantisce a tutti gli iscritti il diritto al voto”

Votare da remoto utilizzando l’apposita piattaforma, creata per consentire le procedure di voto online, è un diritto che garantisce a tutti i professionisti iscritti all’Odcec di potere esprimere la propria preferenza l’11 e il 12 ottobre”.

Così Maurizio Corciulo, candidato alla presidenza dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli per la lista “Cambiamo insieme – Maurizio Corciulo Presidente”, in una nota stampa.

Il prossimo 11 e 12 ottobre saranno chiamati alle urne 4700 professionisti dell’Odcec, “Se dovesse votare anche solo il 50% degli aventi diritto, nella storica sede di Piazza dei Martiri, si avrebbe un’affluenza enorme di persone che potrebbe scoraggiare molti iscritti alla partecipazione elettorale”.

In vista delle prossime elezioni del Consiglio, del Collegio dei Revisori e del Comitato Pari Opportunità, come lista chiediamo al Presidente Dott. Vincenzo Moretta e ai Consiglieri dell’Ordine di dare la possibilità ai professionisti iscritti di votare da remoto, così come vivamente consigliato dal Presidente Nazionale Cndcec, Dott. Miani”, ha proseguito il candidato Corciulo.

L’Ordine di Napoli ha però, sinora, scelto il voto in presenza con i colleghi napoletani che per partecipare alle giornate elettorali dovranno necessariamente recarsi di persona presso la sede elettorale.

 Alla luce del relativo regolamento – ha concluso il candidato presidente Corciulo approvato dal Ministero per la prevenzione del rischio epidemiologico, la lista “Cambiamo Insieme” ritiene doveroso che anche agli iscritti all’Odcec di Napoli venga garantito legittimamente il diritto di voto. Occorre assicurare la più ampia partecipazione possibile da parte dei colleghi e tutelare, al contempo, gli elettori dal rischio di contagio dal Covid 19”.

Sci, Federica Brignone strepitosa: vince il Super-G di Altenmarkt

ROMA – Con una discesa praticamente perfetta Federica Brignone ha vinto il Super-G di Altenmarkt-Zauchensee, il quinto della stagione di Coppa del Mondo. L’atleta valdostana s’è imposta con un tempo di 1:10.84, e un vantaggio di soli 4 centesimi sulla svizzera Suter e 17 sull’austriaca Raedler. Ad un passo dal podio Marta Bassino, quarta con…

Lo zio di Saman dice sì all’estradizione: entro dieci giorni sarà in Italia

REGGIO EMILIA – Sarà condotto in Italia entro dieci giorni Danish Hasnain, zio di Saman Abbas, accusato dell’omicidio della giovane pachistana scomparsa da Novellara (Reggio Emilia) lo scorso 30 aprile. Mercoledì scorso, l’uomo ha dichiarato di non voler opporsi alla sua estradizione, cambiando idea dopo una prima opposizione a settembre conseguente al suo arresto, e…

Peste suina africana, incontro tecnico preliminare per l’istituzione dell’Unità di crisi

“Prevenire per ridurre il rischio di contagio e di diffusione della malattia”. È l’invito rivolto dal vicepresidente Mirco Carloni, assessore all’Agricoltura, ai tecnici, riuniti in videoconferenza, in vista dell’attivazione dell’Unità di crisi di gestione della Peste suina africana. Un virus che non colpisce l’uomo, ma che sta ugualmente allarmando l’Europa per i danni economici arrecati…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: