Corciulo (commercialisti): “Per un’alta partecipazione in sicurezza alle elezioni bisogna votare solo online”

“Nelle prossime ore i Commissari pro tempore dell’Odcec si riuniranno per decidere la data e le modalità delle prossime elezioni per eleggere il Consiglio, il Collegio dei Revisori e il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine di Napoli.

A loro mi permetto di evidenziare l’importanza di prevedere e considerare la possibilità di procedere alle prossime votazioni esclusivamente in modalità telematica.

Un’opportunità prevista e considerata dal regolamento che, visto il periodo e il numero di contagi in aumento, darebbe a tutti gli aventi diritto la possibilità di esprimere il voto da remoto”.

In una lettera scritta ai Commissari pro tempore presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, il Candidato Presidente della Lista Cambiamo Insieme per l’Ordine di Napoli, Maurizio Corciulo, ha inviato la richiesta per favorire l’intera categoria in vista di una possibile, prossima, chiamata alle urne.

“Sono certo che questa richiesta, che non è solo mia, ma di tanti iscritti all’Ordine di Napoli, sarà accolta positivamente.

A favore di questa mia istanza – ha concluso Corciulo – c’è anche l’apposita piattaforma che il Consiglio Nazionale ha già provveduto in precedenza a mettere a disposizione degli Ordini territoriali raccomandandone fortemente l’utilizzo. Il tutto a favore dell’intera categoria”.

Italiani sempre più sportivi ma la pigrizia a volte prende il sopravvento

ROMA – Più sportivi e più consapevoli dell’importanza dell’esercizio fisico per la salute del corpo e della mente. É la fotografia degli italiani post pandemia scattata da una ricerca condotta da Human Highway per Assosalute, Associazione nazionale farmaci di automedicazione, parte di Federchimica, e presentata oggi a Roma in occasione dell’evento ‘Salute e movimento: dalla…

Tg Politico Parlamentare, edizione del 24 maggio 2022

VERSO INTESA SU BALNEARI, ARRIVANO GLI INDENNIZZI Si avvicina l’intesa sui balneari. Dopo l’ultimatum del premier Mario Draghi che, in caso di mancato accordo, ha annunciato la fiducia e l’azzeramento delle modifiche già concordate sugli altri temi della legge sulla concorrenza, il centrodestra e gli altri partiti della maggioranza sembrano aver accettato la mediazione del…

Neosperience e AstraZeneca lanciano ‘Haya’, la tecnologia ‘empatica’ per medici e pazienti

ROMA – Neosperience S.p.A. PMI innovativa e player di riferimento nell’Intelligenza Artificiale, quotata su Euronext Growth Milan dal 20 febbraio 2019, sigla un’importante collaborazione con AstraZeneca, azienda farmaceutica anglo-svedese. L’obiettivo principale della collaborazione è quello di individuare nuove soluzioni tecnologiche che migliorino la qualità della vita dei pazienti cronici supportandone la cura, siano in grado…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: