Commercialisti: Matacena (Napoli Nord), andare al voto il prima possibile

“Il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, in merito alle elezioni dei commercialisti, nell’udienza di ieri ha scelto di discutere direttamente nel merito il ricorso.

Questa strada, probabilmente, porterà ad una diminuzione dei tempi necessari per la decisione. Occorre ricordare che le consultazioni elettorali di categoria, originariamente convocate a novembre dello scorso anno sono state rinviate già tre volte (emergenza sanitaria, ordinanza del Consiglio di Stato e una sospensiva del Tar Lazio).

Non vogliamo cercare colpevoli, ma chiediamo con determinazione che si restituisca la parola ai 120mila commercialisti italiani per scegliere le governance locali e successivamente il nuovo board nazionale”.

Lo ha detto Francesco Matacena, candidato alla presidenza dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord per la lista “Odcec 2.0, costruiamo insieme il futuro della professione”, commentando l’udienza della giustizia amministrativa.

“I commercialisti devono essere i protagonisti della ripresa economica. E’ fondamentale operare al di sopra di ogni interesse personale. Le cariche ordinistiche sono doveri e non privilegi”, ha concluso Matacena.

Quirinale, Salvini e Conte al lavoro per una donna: ma Belloni è già ‘bruciata’

ROMA – Dopo il flop della candidatura di Elisabetta Casellati e la spaccatura della coalizione di centrodestra, riparte la trattativa tra i partiti di maggioranza. “Sto lavorando affinché ci sia un presidente donna e in gamba”, ha detto questa sera Matteo Salvini, seguito a ruota da Giuseppe Conte: “Alla fine vedrete che il M5s sarà…

‘Seduta di coppia’ è la nuova mostra di Antonio Pronostico a Roma

ROMA – Si intitola ‘Seduta di coppia’ la ‘personale’ di Antonio Pronostico che inaugurerà il 5 febbraio nella galleria romana Rosso20sette. Premio Artribune come Migliore Illustratore 2021, con un autoritratto agli Uffizi di Firenze (dove al primo piano del museo c’è una nuova sezione dedicata ai più brillanti fumettisti italiani) e con diversi graphic novel…

In Abruzzo si torna a volare: Ryanair riparte con 4 tratte

ROMA – Si torna a volare in Abruzzo. Dopo lo stop determinato dalla pandemia, dal primo febbraio riprendono i primi quattro collegamenti Ryanair dall’Aeroporto d’Abruzzo, con il potenziamento della tratta Bergamo Orio al Serio e il reinserimento di altre tre destinazioni. Per Torino si torna a volare tre volte a settimana; la destinazione di Londra…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: