domenica, Gennaio 19, 2025

Fuori il brano “Like a Rainbow”, del duo elettronico Sour Girl

Primo estratto del disco d'esordio "Neon...

Sudcorea-Giappone: ridurre ampiezza delle tensioni

Primo incontro tra ministri Esteri dopo...

Vino, Consorzio Doc Delle Venezie: nel 2024 +3% di imbottigliato

"Certificazioni cresciute dell'8%, domanda rimane stabile...

Cecilia Sala è arrivata a casa: “Grazie a tutti quelli che mi hanno tirato fuori”

MondoCecilia Sala è arrivata a casa: “Grazie a tutti quelli che mi hanno tirato fuori”

ROMA – Dal finestrino dell’auto ha prima fatto cenno di saluto con la mano, poi di ringraziamento e quindi il pollice alzato in segno di “ok”. Ad accogliere Cecilia Sala, in arrivo nella sua abitazione a Roma, sono state- come prevedibile- tante telecamere: quando l’auto si è avvicinata ai numerosi giornalisti che l’attendevano, la giornalista si è velocemente fermata con il finestrino abbassato per chi si aspettava una sua dichiarazione, al termine di questa lunga e intensa giornata che le ha regalato la sua liberazione dal carcere di Teheran e il ritorno a Roma. Le sue parole sono state di sentito ringraziamento: “Ringrazio tutti quelli che mi hanno tirata fuori”, è riuscita a dire nei momenti un po’ convulsi in cui l’auto è stata presa d’assalto, prima di proseguire ed entrare nel cancello del palazzo, presieduto dalle forze dell’ordine.

Prima di lasciare l’aeroporto di Ciampino, dove è atterrata oggi pomeriggio- dopo gli abbracci con i familiari, l’accoglienza della Premier Giorgia Meloni e dei rappresentanti istituzionali- la giornalista è stata ascoltata dai carabinieri del Ros, il Raggruppamento operativo speciale dell’Arma. La Procura di Roma ora valuterà se dal suo racconto emergeranno ipotesi di reato e l’eventuale l’apertura di un fascicolo d’inchiesta. E se oggi è stata la giornata delle dichiarazioni di soddisfazione per la risoluzione positiva della vicenda, domani, giovedì 9 gennaio, è molto probabile che arriveranno più dettagli da parte della Premier Giorgia Meloni, attesa alle 11, nell’Aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati, per la conferenza stampa organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e dall’Associazione stampa parlamentare.

Intanto Cecilia Sala è già diventata icona della street art. Dopo la notizia della sua liberazione infatti, lo street artist Tvboy ha realizzato un murale per celebrare l’evento: “la reporter, sovrastata dalla scritta Freedom!, è raffigurata con le manette ancora ai polsi ma la catena che le teneva è spezzata”, spiega da Ig lo stesso artista.

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da TVBOY (@tvboy)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari