Cartelle esattoriali, Elbano de Nuccio (commercialisti): “E’ necessaria una rottamazione straordinaria”

“I debiti tributari vanno pagati ma è necessario rendere sostenibile le scadenze per famiglie ed imprese”

“I commercialisti italiani chiedono con determinazione un intervento immediato da parte del governo e del parlamento affinché venga approvata una norma che consenta l’attivazione di una ‘rottamazione straordinaria’ dei debiti tributari e previdenziali scaduti”.

Lo afferma Elbano de Nuccio, neopresidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

“Le cartelle esattoriali – sottolinea De Nuccio – vanno pagate dai contribuenti ma è necessario rendere sostenibile le scadenze per mettere nelle condizioni famiglie e imprese italiane di poter onorare i debiti.

Per fare questo, è necessaria una rateazione che abbia intervalli temporali straordinari rispetto a quelli previsti dalla normativa vigente”.

Le prime pagine dei quotidiani

RIPRODUZIONE RISERVATA Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it L'articolo Le prime pagine dei quotidiani proviene da Ragionieri e previdenza.  » Continua a leggere sul sito di riferimento

Ddl Concorrenza, ok del Cdm a porre la questione di fiducia

ROMA – Il Consiglio dei Ministri dà l’assenso a porre la questione di fiducia sul ddl Concorrenza. Nel corso delle sue comunicazioni in Cdm, il Presidente del Consiglio ha informato i ministri sull’iter del ddl Concorrenza ricordando che – sulla base degli impegni assunti con il Pnrr – entro dicembre 2022 è necessario approvare non…

Vaiolo delle scimmie, Rezza: “Possibili altri casi nelle prossime ore”

ROMA – “A seguito della segnalazione di alcuni casi del vaiolo delle scimmie in Europa, il ministero della Salute ha tempestivamente allertato le Regioni e messo in piedi un sistema di monitoraggio dei casi”. Così in una clip video il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza. LEGGI ANCHE: Vaiolo delle scimmie…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: