Busta con proiettile alla sede Rai di Firenze contro Giani e i giornalisti

busta-con-proiettile-alla-sede-rai-di-firenze-contro-giani-e-i-giornalisti

FIRENZE – “O vi date una calmata, giornalisti e Giani, o il piombo vi zittirà per sempre”. È la scritta trovata in una busta contenente un proiettile inviata negli uffici della sede Rai a Firenze. Si tratta di “una minaccia grave che rappresenta un salto di qualità inquietante nel clima di queste settimane contro i giornalisti e l’informazione”, sottolineano il CdR della Tgr Rai Toscana, il coordinamento dei CdR della Tgr Rai, l’esecutivo Usigrai, l’Ast e l’Ordine dei giornalisti toscano.

“Chiediamo alle autorità massima vigilanza, e di individuare quanto prima i responsabili”, scrivono le sigle mentre sono scattate le indagini della Digos. “La redazione della Tgr Rai Toscana continuerà a svolgere il proprio lavoro senza farsi intimidire, con professionalità e attenzione, nel rispetto delle opinioni di tutti ma raccontando i fatti senza censure”.

LEGGI ANCHE: Minacce a Draghi nella chat dei no vax

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Busta con proiettile alla sede Rai di Firenze contro Giani e i giornalisti proviene da Ragionieri e previdenza.