Nuovo nulla di fatto sull’autonomia dopo il vertice a Palazzo Chigi, e nuove tensioni fra Lega e Cinquestelle. Il nodo principale resta quello delle risorse.

Il Carroccio chiede di consentire l’utilizzo su base regionale dei risparmi realizzati in virtù delle buone pratiche. I Cinquestelle continuano a sollecitare un meccanismo di compensazione a favore delle regioni del Mezzogiorno. 

“L’Autonomia fa bene soprattutto ai cittadini del Sud, che sono stati sfruttati e derubati da una politica incapace negli ultimi decenni”, ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini. “Vogliamo punire i politici incapaci, tagliare gli sprechi, premiare il merito”.

 » Continua a leggere sul sito di riferimento

You May Also Like

Autonomia, Orlando al Forum di ‘Cittadino Sudd’: “M5s ha tradito il Sud”

L’appello di Federico Conte e Michela Rostan (Leu): “ Parlamentari del Sud…

MELONI “CONTE SI DIMETTA IL PRIMA POSSIBILE”

“Conte si dimetta il prima possibile”. Cosi’ in un’intervista a La Verità la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che vede il governo in una “situazione di estrema  difficoltà, di sostanziale immobilismo e di tali divisioni talmente conclamate da non consentire di fare le grandi cose di cui l’Italia ha bisogno”. “L’Italia del reddito di…

E nel Pd scoppia il caso Faraone

Aria tesa nel Pd dopo l’annullamento dell’elezione a segretario regionale del senatore siciliano Davide Faraone. La minoranza insorge, chiede un chiarimento al segretario Nicola Zingaretti, invoca spiegazioni nella direzione del partito che si terrà venerdì. Il diretto interessato si sente preso in giro per la decisione della commissione nazionale di garanzia del Nazareno ha annullato la sua…