Amitrano (M5s), le minacce a don Patriciello sono una sfida allo Stato

“Le nuove ed inquietanti minacce a don Patriciello, al quale esprimo la mia più profonda vicinanza, suonano sempre più come una sfida allo Stato e ai valori fondanti di un’intera comunità.

Nell’area a nord di Napoli stiamo assistendo ad una escalation che va fermata con interventi concreti, efficaci e, soprattutto, duraturi. Se lo Stato non fa fino in fondo il proprio dovere la camorra avanza, e ciò non è accettabile”.

Lo scrive in una nota il deputato Segretario di Presidenza Alessandro Amitrano (M5s), commentando il cartello intimidatorio ritrovato davanti alla chiesa di don Patriciello a Caivano.

“Pochissimi giorni fa – ha aggiunto Amitrano – ho depositato l’ennesima interrogazione al ministro dell’Interno per denunciare la grave situazione della sicurezza a Napoli e nella sua provincia: un territorio che richiede uno sforzo, in termini di personale impiegato, tecnologie e strategie di contrasto e prevenzione, molto superiore a quanto fatto fino ad ora.

La lotta alla camorra deve diventare una priorità della politica, non è più tempo di interventi spot o di annunci con scarse ricadute concrete”.