Amitrano (M5s), Lamorgese intervenga sull’aggressione ad un’ambulanza

 

Lo ha detto il segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati

“Il ministero dell’Interno intervenga subito a Napoli per tutelare gli operatori del 118, i medici e il personale sanitario. Dopo il furto di un’ambulanza, ora un’aggressione con pistola nei pressi di piazza Quattro Giornate al personale del 118: siamo di fronte ad un’escalation intollerabile che impone interventi immediati, visibili e duraturi”.

Lo scrive in una nota il deputato del Movimento 5 stelle Alessandro Amitrano, commentando quanto riferito dall’associazione ‘Nessuno Tocchi Ippocrate”.

“Ho presentato un’interrogazione al ministero dell’Interno sull’emergenza baby gang a Napoli nell’ottobre 2019 alla quale attendo ancora risposta.

E’ ora quantomai urgente – ha aggiunto – fermare subito questa ondata di violenza che mette a rischio l’incolumità di chi presta servizio sui mezzi di soccorso e negli ospedali.

Le istituzioni hanno il compito di fare tutto il possibile in termini di risorse, investimenti, strategie e prevenzione per garantire la sicurezza e la vivibilità della città: per Napoli serve subito un Piano integrato e strategico”.