Al via la sinergia tra commercialisti e Università “Luigi Vanvitelli” su ricerca, didattica e formazione

 

Siglato un protocollo d’intesa tra Odcec Napoli Nord e il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale

 

“I commercialisti di Napoli Nord e il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale (Dadi) dell’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’ collaboreranno in modo coordinato e integrato con le rispettive strutture ad ogni attività di ricerca, didattica, formazione, divulgazione e trasferimento di conoscenze e competenze”.

Lo rende noto Antonio Tuccillo (nella foto in basso con Luigi Maffei), presidente dell’Odcec Napoli Nord dopo la firma del Protocollo d’Intesa siglato questa mattina ad Aversa.

“La collaborazione sarà rivolta a progetti di ricerca e valorizzazione  e intendiamo favorire forme di collaborazione e stage presso le aziende seguite dai professionisti iscritti all’Ordine – ha aggiunto Tuccillo -, e favorire anche lo sviluppo delle start up create dagli studenti attraverso il supporto dei dottori commercialisti”.

“L’impegno va anche nella direzione della costruzione di nuovi percorsi didattici, di specializzazione o di master”, ha sottolineato Luigi Maffei, direttore del Dadi. “Collaboreremo alla nascita di premi e borse e assegni di studio e ricerca, realizzando inoltre mostre ed eventi scientifici e culturali”.

“Insomma – ha concluso Maffei -, l’intenzione è far collaborare tutti gli attori in campo negli ambiti della didattica e della professione”.

M5S, Conte capolista alla Camera in quattro regioni. In Piemonte ‘comanda’ Appendino

ROMA – Sono stati pubblicati sul sito del Movimento 5 Stelle i risultati delle Parlamentarie 2022 e ufficializzati i candidati per i collegi plurinominali. Il presidente Giuseppe Conte si candida come capolista alla Camera in quattro regioni (Lombardia, Campania, Puglia e Sicilia) e cinque collegi. In Piemonte, l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino è candidata…

La premier della Finlandia Sanna Marin scatenata al party: il video fa discutere

ROMA – Sta sollevando un polverone di polemiche il video della premier finlandese Sanna Marin a una festa con amici. Nei circa 30 secondi di clip si vede la prima ministra scatenarsi in canti e balli con un gruppo di persone in quella che sembra una abitazione privata: oltre a lei e a un altro…

Berlusconi: “Spero che Draghi continui a svolgere un ruolo importante”

ROMA – In un’intervista sul Foglio, concessa al direttore Claudio Cerasa, l’ex presidente del Consiglio e presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, spiega come immagina il futuro di Mario Draghi: “Già da molti anni sono stato io volere Mario Draghi alla guida di Bankitalia e poi della Bce, superando la resistenza della signora Merkel. Sono…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: