lunedì, Luglio 15, 2024

Al via “Jazz and Image”, da Dayna Stephens a Noa ed Enrico Pieranunzi

AttualitàAl via "Jazz and Image", da Dayna Stephens a Noa ed Enrico Pieranunzi

Tre mesi musica fronte Colosseo, jazz italiano e nomi internazionali
Roma, 20 giu. (askanews) – Torna a Roma Jazz & Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, a cura dell’Associazione Culturale Suond Image, con la direzione artistica dell’Alexanderplatz di Eugenio Rubei, dal 21 giugno al 22 settembre 2024.
Tre mesi di programmazione, Jazz& Image Live at Colosseo, in questa nuova edizione 2024, rinnova la formula del club festival, in uno scenario spettacolare e unico di fronte al Colosseo e consolida la collaborazione con un altro storico Club della Capitale, il Big Mama. Quest’anno sia l’Alexanderplatz che il Big Mama festeggiano i 40 anni di attività.
Grandi artisti internazionali e il meglio del jazz italiano, presenti nel cartellone: Dayna Stephens che aprirà il Festival, Noa, Frank Gambale, Lorenzo Hengeller, Aimeeè Nuviola, Jeremy Pelt, Toninho Horta, Andy James, Eddie Gomez, Sherman Irby & Darril Green, Frank McComb, Ery Yamamoto, Enrico Pieranunzi, Andrea Satta, cantante dei Tetes de Bois con il suo progetto solista, Lorenzo Hengeller, Rosario Giuliani, Javier Girotto & Aires Tango, che festeggiano trenta anni di musica nel tradizionale concerto di Ferragosto, Roberto Gatto, Francesco Bearzatti, solo per citarne alcuni.
La semifinale del prestigioso Premio Lunezia e il Premio New York. Da segnalare, nella giornata di chiusura del Festival, , L’Orchestra Jazz Che Vorrei – L’Aquila diretta dal Maestro Pasquale Innarella, composta da ragazzi dagli 8 ai 18 anni, nata nel 2022. Per l’alto rilievo socioeducativo riconosciuto, nonché per il valore aggiunto nella lotta alla povertà ed al disagio giovanile, l’Orchestra Jazz Che Vorrei – L’Aquila è stata inserita tra i progetti del dossier di candidatura che ha permesso a L’Aquila di ottenere il riconoscimento di Capitale Italiana della Cultura 2026. Il progetto è interamente gratuito, grazie all’impegno ed al supporto di Comune dell’Aquila, Conservatorio A. Casella e Associazione Teatro Opera Project ETS.
Il progetto Jazz & Image è promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles